Dido: il ritorno di una grande diva della musica in concerto a Milano


Assente dalle scene da ben cinque anni, DIDO è pronta a tornare. La cantautrice britannica pubblicherà il prossimo 8 marzo “Still On My Mind”, anticipato dal singolo “Hurricanes”: il disco, che arriva dopo il precedente “Girl Who Got Away”, è il primo frutto del contratto discografico firmato con BMG.

DIDO lo presenterà con una serie di concerti che la vedranno esibirsi in alcune città europee e statunitensi, a distanza di ben quindici anni dalla sua ultima tournée. Il debutto è fissato per il 5 maggio a Praga. In scaletta ci saranno le canzoni del nuovo album, ma non mancheranno le hit della cantautrice: da “Thank You” a “Here With Me”, passando per “White Flag”.

Per l’album che segna il suo atteso ritorno alla musica DIDO ha voluto nuovamente al suo fianco il fratello Rollo Armstrong, già produttore dei suoi primi due dischi, “No Angel” e “Life For Rent”, che tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 conquistarono i primi posti delle classifiche europee e americane.

“E’ stato semplice, ho sempre evoluto fare un altro album assieme a lui” – racconta -Dido. “La realizzazione è stata estremamente facile, abbiamo registrato tantissimo in casa”.

“Still On My Mind” si candida a diventare uno dei ritorni più graditi del 2019: l’album inaugura una nuova fase della carriera di Dido, che riparte da una manciata di canzoni nelle quali sfoggia tutta la sua versatilità passando da sonorità hip hop ad altre più folk, cimentandosi anche con la dance fino a sonorità più acustiche.

“Lavorare a questo disco è stata un’esperienza magica – racconta – volevo che racchiudesse le emozioni che continuo a provare ascoltando musica, quella senzazione che ti invade quando senti di non aver bisogno di altro in quel momento”.

“Still On My Mind” arriva a distanza di venti anni esatti da “No Angel”, il disco di debutto di DIDO, contenente le hit “Here With Me”, “Don’t Think Of Me” e “Thank You”. L’album, uno dei maggiori successi discografici del Regno Unito nella prima decade degli anni 2000, nel corso degli anni ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, permettendo alla cantautrice di conquistare oltre 40 dischi di platino a livello globale.

Dopo quattro album in studio, un disco dal vivo, un greatest hits e un paio di EP pubblicati in questi primi vent’anni di carriera, DIDO riparte da qui: e “Still On My Mind” è solo l’inizio della sua nuova vita discografica.

CALENDARIO CONCERTI “DIDO WORLD TOUR” :
05.05 – Prague, Forum Karlín
07.05 – Zurich, Volkshaus
08.05 – Milan, Teatro degli Arcimboldi
10.05 – Munich, Circus Krone
11.05 – Vienna, Stadthalle
13.05 – Frankfurt, Alte Oper
15.05 – Berlin, Tempodrom
16.05 – Hamburg, Laeiszhalle
17.05 – Amsterdam, Paradiso
19.05 – Düsseldorf, Mitsubishi Electric Halle
20.05 – Brussels, Cirque Royal
21.05 – Paris, L’Olympia Bruno Coquatrix
26.05 – Glasgow, Royal Concert Hall
27.05 – Dublin, Olympia Theatre
29.05 – Manchester, Albert Hall
30.05 – London, The Roundhouse
13.06 – Chicago, The Vic
15.06 – Toronto, Danforth Music Hall
17.06 – Boston, House of Blues
19.06 – New York, Terminal 5
21.06 – Washington DC, Lincoln Theatre
22.06 – Philadelphia, Union Transfer
25.06 – Los Angeles, The Wiltern
26.06 – San Francisco, Masoninc
28.06 – Portland, Roseland
29.06 – Vancouver, Orpheum
30.06 – Seattle, Showbox SODO

Newsletter


Guarda anche...

Dido ritorna in concerto in Italia per un unico live il 27 luglio al Castello di Udine

I biglietti per lo show saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di giovedì 20 …