Levante

Levante: in tutte le librerie ed e-store il nuovo romanzo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”


Dopo lo strepitoso successo del romanzo d’esordio “Se non ti vedo non esisti”, giunto ormai all’ottava ristampa e piazzatosi nella top 15 della classifica di vendite nella sezione di narrativa contemporanea, la cantautrice e autrice di successo Levante torna nelle librerie con un nuovo romanzo dall’emblematico titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”, edito da Rizzoli.

Si tratta di un romanzo di formazione, che segue la protagonista Anna nel delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, in un viaggio emotivo ed introspettivo che la porta a scoprire amicizie, amori, sogni ed inevitabilmente anche ferite. Anna sogna di volare via a passi di danza dal paesino siciliano in cui vive, dove tutti hanno memoria della sua storia di bimba cresciuta troppo in fretta. Quando Anna balla sulle punte, nessun posto è troppo piccolo per i suoi sogni grandi. Nemmeno la scuola, dove le scarpette e il tutù cedono il posto ai sospiri per Giulio, tanto bello quanto sfuggente, e alla complicità di Egle, l’amica con cui condividere segreti, sorrisi, momenti di noia e corse in motorino. Il perimetro del cuore di Anna sta tutto lì, tra gli esercizi alla sbarra e le granite in piazza; tra le fantasie di fuga e il semplice desiderio di essere vista, di ricevere finalmente attenzioni, di essere amata.

“Questa è l’ultima volta che ti dimentico” è l’ennesima conferma delle doti autorali di Levante, la quale si mostra ancora una volta in grado di affrontare brillantemente una dimensione “estesa” rispetto al formato canzone, affrontando tematiche comuni alla vita di ciascuno con un’eleganza e una precisione descrittiva e di linguaggio che non smettono di stupire il lettore.

Il romanzo segna il ritorno sulle scene di Levante dopo mesi di assenza (il tour “Caos In Teatro” all’insegna del sold-out si è concluso ad aprile 2018), interrotti dalla realizzazione della sua prima collaborazione internazionale, il brano “Stay Open” in collaborazione con il DJ e produttore di fama mondiale Diplo e la nuova stella del pop Mø.

Levante presenterà ai lettori il suo nuovo romanzo in una serie di appuntamenti in tutta Italia:

TORINO 14.11 – Circolo dei Lettori
MILANO 17.11 – Teatro dal Verme (Bookcity)
CUNEO 18.11 – Scrittorincittà
ROMA 21.11 – Eataly
VELLETRI 22.11 – Mondadori Bookstore
NAPOLI 23.11 – La Feltrinelli
BOLOGNA 26.11 – La Feltrinelli
PADOVA 27.11 – Mondadori
PALERMO 12.12 – La Feltrinelli
CATANIA 13.12 – Mondadori
TARANTO 14.12 – Ubik
COSENZA 15.12 – Mondadori

Newsletter


Guarda anche...

indie musica

Roma, 10 anni di “Sei tutto l’indie di cui ho bisogno”

Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, la community per eccellenza sulla musica indipendente e …