George Ezra torna in radio con “Paradise”


Ha dominato le classifiche radio e digitali internazionali con “Shotgun”, singolo da più di 200 milioni di stream su Spotify, che ha debuttato al #1 in UK ed è rimasto stabile per settimane al #2 dell’airplay radiofonico europeo. George Ezra torna in radio con “Paradise” (108 milioni di stream su Spotify), brano incluso nel recente album “Staying At Tamara’s” (Columbia Records). Il singolo è stato certificato ORO in Gran Bretagna, dove ha raggiunto anche il #2 in classifica.
“Paradise” è stato inoltre scelto per la campagna pubblicitaria attualmente in corso di una celebre multinazionale di telefonia.

Ad accompagnare il brano uno straordinario videoclip (oltre 58 milioni di visualizzazioni su YouTube),di grande impatto ed energia, con chitarre distrutte, cheerleader, pugili e cuori pulsanti.

Racconta George: “’Paradise’ è nata come una melodia che non riuscivo a togliermi dalla testa…mesi dopo ho iniziato a scrivere una canzone evidenziando quell’innegabile sensazione che suscita incontrare una persona nuova di cui poi ci si innamora. Spesso ci ritroviamo a interrogarci sui sentimenti che proviamo cercando di capire che cosa potrebbero significare. Ma con l’amore non c’è incertezza, è quello che è e io lo paragono al paradiso.”

“Staying At Tamara’s” è il secondo album di Ezra a conquistare il #1 in Inghilterra. Il disco, che include, tra gli altri, “Shotgun”, “Pretty Shining People”, “Saviour” e “Don’t Matter Now” è uscito a distanza di quattro anni da “Wanted On Voyage”, il suo esordio discografico certificato 4xplatino in Inghilterra e oro negli Stati Uniti, che ha debuttato ai vertici delle chart internazionali. È entrato inoltre nella Top 10 degli album più venduti tra il 2014 e il 2015 raggiungendo il #1 della classifica ufficiale inglese, dove è rimasto stabile per 122 settimane. È valso a George 4 nomination ai BRIT Awards, un BBC Music Awards e un Ivor Novello.

Non contento della sua collezione di primi posti nelle classifiche ufficiali degli album, Ezra ha raggiunto i vertici delle charts anche con la serie in podcast George Ezra & Friends, che ha debuttato direttamente al #1 della iTunes Postcast Chart il giorno della pubblicazione.
George Ezra & Friends è una serie unica creata dal cantante, chitarrista e cantautore multi-platino, che lo vede trascorrere un lungo periodo di tempo con un amico artista/musicista in una conversazione one-to-one spesso intima, divertente e rivelatrice. La stagione 1, cui farà presto seguito una seconda edizione, si è chiusa con una chiacchierata senza regole, aperta, onesta e divertente con una delle leggende della musica di tutti i tempi: Elton John. Negli episodi precedenti George ha conversato a quattro occhi con Ed Sheeran, Lily Allen, Sam Smith, Craig David , Rag’n’Bone Man, Hannah Reid di London Grammar’s e molti altri.

Newsletter


Guarda anche...

Musicante Award- Premio Pino Daniele

Musicante Award- Premio Pino Daniele per i giovani talenti musicali

Nasce il MUSICANTE AWARD – PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani …