Mumford & Sons: esce oggi il nuovo album “Delta”


“Guiding Light”, il nuovo singolo dei Mumford & Sons, ha anticipato il loro quarto album, “Delta”, in uscita il 16 novembre. Il disco è stato registrato ai The Church Studios di Londra ed è prodotto da Paul Epworth.

Dall’uscita di “Wilder Mind” nel maggio 2015 e dell’EP “Johannesburg” nell’estate del 2016, i Mumford & Sons hanno trovato ispirazione ed un ricco e prolifico stile di scrittura sfociato nella stesura del nuovo album, “Delta”. Se in “Wilder Mind” la prevalenza del suono elettrico ben si adattava ai main stage dei principali festival, in “Delta” tali sonorità si accompagnano ad atmosfere più intime tali da rendere i Mumford & Sons una delle più grandi band degli ultimi anni. Il singolo “Guiding Light” ne è l’esempio perfetto: una vertiginosa canzone folk-rock che cresce e poi esplode. Un ritorno enfatico.

“Delta” è un disco dalle diverse sfumature, colori e consistenze, che segna i dieci anni dalla formazione dei Mumford & Sons. E’ una raccolta di canzoni forse più intima ed espansiva, sia a livello lirico che musicale. L’intero album suona introspettivo e riflessivo senza rinnegare quelle dinamiche estatiche da stadio

“Sigh No More”, l’album di debutto della band, celebra il suo decimo anniversario nel 2019. È un album che ha acceso la miccia per un decennio incredibile. Eppure, nonostante i numerosi dischi al numero uno in tutto il mondo, è il live che continua a caratterizzare quelle canzoni. I Mumford torneranno in tour a novembre con sessanta date in giro per il mondo.

I Mumford & Sons sono Ben Lovett, Marcus Mumford, Ted Dwane e Winston Marshall.

Newsletter


Guarda anche...

Mumford & Sons e Pharrell Williams

I Mumford & Sons e Pharrell Williams pubblicano “Good People”

Mumford & Sons e Pharrell pubblicano il nuovo singolo “Good People”. Ascoltalo qui L’amicizia tra i Mumford …