Max Giusti per la solidarietà con Dianova: 8 dicembre Auditorium Parco della Musica di Roma


Quando ridere non fa bene solo al proprio cuore, ma anche a quello di tante persone che stanno attraversando un momento difficile.

Sabato 8 dicembre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Max Giusti sosterrà Dianova con il suo spettacolo “Va tutto bene”, uno show in cui il noto conduttore televisivo, imitatore e comico romano restituisce al suo pubblico uno spaccato verosimile dell’Italia di oggi, dei suoi cliché, paradossi e tendenze, delle sue ostentazioni, della finta retorica e dell’eterno confronto tra Nord e Sud. “Va tutto bene” è anche l’occasione per fare un bilancio tra passato e futuro, e man mano che lo show prosegue, nonostante il ritrovato ottimismo del Paese, si scopre che in realtà il suo titolo è ironico.

Il ricavato della serata sarà devoluto ad un progetto finalizzato al reinserimento sociale degli utenti della Comunità di Palombara Sabina (Roma).

Obiettivo della serata, in primis, è la sensibilizzazione sul tema della dipendenza, ponendo la lente di ingrandimento su un fenomeno trasversale e tristemente presente nella nostra società che è diventato quasi normale o addirittura tollerato; per questi motivi, Dianova vuole condividere una serie di riflessioni che, grazie anche ad una voce importante e influente come quella di Max Giusti, possano smuovere le coscienze e aumentare la consapevolezza sui rischi associati a questo problema.

Sensibilizzazione che non si ferma alle parole: l’incasso dello spettacolo, infatti, sarà devoluto al progetto “Una ri-strutturazione per raggiungere l’in-dipendenza”, che prevede il rifacimento di un immobile di proprietà della Comunità Dianova di Palombara Sabina (Rm) per realizzare attività di housing sociale e reinserimento. Con questo progetto, Dianova intende strutturare un intervento proprio a sostegno della fase di reinserimento, in cui la persona deve riprogettare la propria vita al di fuori dalla Comunità (lavoro, casa, famiglia, relazioni) e consolidare una nuova identità non più legata al mondo della dipendenza.

I biglietti per lo spettacolo, il cui inizio è previsto per le ore 21, sono disponibili su Ticket One.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …