The Lemonheads torneranno in Italia a febbraio


Dopo dieci anni dal loro nono album Varshons, The Lemonheads sono tornati con un nuovo cover album: Varshons 2, anticipato dal singolo Can’t Forget, uscirà l’8 febbraio su Fire Records. Nello stesso mese, la band partirà per un tour che toccherà l’Italia con una data a Bologna e una a Milano.

Sono passati dieci anni da Varshons, l’album di cover pubblicato da The Lemonheads, la band esplosa negli anni ’90 del grunge rock e dell’indie americano e diventata popolarissima proprio grazie a una cover, quella di Mrs Robinson di Simon and Garfunkel. Era tempo di un sequel: Varshons 2, prodotto da Matthew Cullen e masterizzato da Howie Weinberg (Beastie Boys, Nirvana, The Ramones), è il seguito ideale di Varshons. Questa volta Evan Dando si misura con personali e originali interpretazioni del repertorio di Nick Cave, Yo La Tengo, The Bevis Frond, Lucinda Williams, John Prine, Eagles e tanti altri ancora.
Un tributo che mostra la maturità artistica di Dando, una delle figure più importanti e amate dell’underground americano, che con questo lavoro si ricollega alle sue radici musicali e a una storia di cui lui stesso è stato protagonista, portando l’arte della cover a nuove vette.

Dopo l’ultimo mini-tour negli USA da solista, Evan Dando e la sua band torneranno in Italia per presentare il loro ultimo album ed emozionare i loro inossidabili fan.

Newsletter