Elisa e Calcutta insieme in una versione speciale di “Se piovesse il tuo nome”


Dopo aver dominato le classifiche radiofoniche per settimane, registrato milioni di views su YouTube e raccolto milioni di streaming e download, conquistando la certificazione del Disco d’Oro, “Se piovesse il tuo nome”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa “Diari Aperti” (Island Records), arriva a mezzanotte in radio e digitale in una nuova eccezionale versione cantata in duetto da Elisa insieme a Calcutta – autore della canzone con Dario Faini e Vanni Casagrande-.

I due artisti, investiti dal successo del brano, tra messaggi whatsapp e incontri in studio, hanno deciso di regalare al pubblico una versione speciale che anche musicalmente vive in una nuova veste prodotta da entrambi.

Affini per sensibilità musicale, la sintonia tra i due è scoppiata sin da subito, “Calcutta mi piace perchè ha un animo musicale senza tempo – racconta Elisa – È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che “Se Piovesse Il Tuo Nome” resterà nel tempo perchè ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme”. E Calcutta aggiunge “Vorrei solo dire che sono felice”.

Artisti autentici e fuori dal comune, punte di diamante della musica d’autore, Elisa e Calcutta hanno lasciato una traccia importante nelle ultime produzioni italiane.

La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale e ‘a schema libero’ attraverso una landing page dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, attiva dalla mezzanotte di oggi, con contenuti esclusivi di questo sorprendente incontro artistico.

Newsletter


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …