Capodanno a Firenze 2019


L’evento del capodanno fiorentino 2019 è a piazzale Michelangelo, la maestosa terrazza affacciata sulla città: lunedì 31 dicembre Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni sono i protagonisti della serata all’insegna della grande musica che Comune di Firenze e Radio Bruno hanno organizzato per giovani e famiglie, rigorosamente a ingresso libero.

Venite presto! Si parte alle 21 con i conduttori di Radio Bruno: musica, gadget e giochi da condividere con il pubblico.

Alle 21,30 spazio a Lorenzo Baglioni, cantautore e professore capace di trasformare grammatica e formule in canzoni accattivanti. Tra i successi, impossibile non ricordare “Il congiuntivo”, “La perifrastica passiva”, “L’apostrofo”, per non dire degli irresistibili video con cui ha conquistato milioni di fan.

Alle 22 sul palco salirà la splendida Baby K, bionda cantante e rapper italiana che ha al suo attivo hit come “Roma-Bangkok”, brano che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Amatissima dal pubblico più giovane, Baby K ci ha fatto ballare per tutta l’estate con “Da zero a cento”, diventato un tormentone grazie anche a uno spot televisivo.

Dalle 23 sarà Francesco Renga il protagonista della serata; l’artista ha attraversato l’Italia con un lungo tour insieme agli amici Nek e Max Pezzali registrando un grande successo di pubblico. “Scriverò il tuo nome” è il suo album più recente dal quale sono stati estratti vari singoli tra cui “Il bene”. La scaletta scelta per questo grande evento è un concentrato dei suoi successi.

Poco prima di mezzanotte, Renga, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella e ai conduttori di Radio Bruno, si prepareranno per brindare insieme alla piazza dando il benvenuto al 2019!

Dopo la mezzanotte riprenderà il concerto di Francesco Renga, dall’una circa, si ballerà con i Dj di Radio Bruno che coinvolgeranno il pubblico fino alle 2, l’ora dei saluti.

La serata sarà trasmessa in diretta su tutte le frequenze di Radio Bruno (a Firenze sui 102.1 e 103 Mhz) e in televisione (canali 256 e 683 del digitale terrestre). Lo spettacolo sarà visibile inoltre sulla App di Radio Bruno ovunque nel mondo e in streaming sul portale radiobruno.it.

Capodanno 2019 a piazzale Michelangelo di Firenze è un grande evento a ingresso libero organizzato da Comune di Firenze e Radio Bruno, grazie al sostegno di Acea, con il contributo di Cinzano, Toscana Energia e Publiacqua, con il supporto di Conad del Tirreno, Mukki, Gest Tramvia, All’Antico Vinaio e GMG Mercedes.

“Siamo davvero felici di proseguire la collaborazione con il Comune di Firenze – spiega l’editore di Radio Bruno, Gianni Prandi – Radio Bruno è l’emittente ufficiale della Fiorentina con le radiocronache di David Guetta e proprio dalla sede di Firenze va in onda ogni giorno il seguitissimo Pentasport, il partecipato programma dedicato al calcio e ai viola in particolare. Un legame forte con la città e con l’intera Toscana dove gli ascolti hanno superato i 100.000 contatti giornalieri”.

Newsletter


Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …