Fabio Fazio
Fabio Fazio

Fazio: Nessun uso strumentale della televisione


“Nessun uso strumentale della tv pubblica. Tv pubblica vuol dire che è di tutti e quindi non è che non si può dire niente. Se è di tutti si può dire tutto”: così Fabio Fazio, durante la conferenza stampa di ieri, ha risposto alle polemiche sollevate da alcune parti politiche sulla necessità di spostare Sanremo e alle accuse di aver realizzato un’edizione sanremese politicamente schierata.

E il direttore artistico della kermesse prosegue: “Ho rispetto e stima del pubblico. La par condicio verrà rispettata, ma ritengo che il pubblico sia in grado di valutare lo spettacolo in tutti i suoi aspetti: le canzoni, gli ospiti e le battute. Siamo tutti adulti”. Il riferimento è alle paure di cosa potrebbero dire personaggi quali Maurizio Crozza, ospite della prima serata, e la conduttrice Luciana Littizzetto.

A entrambi è infatti stata lasciata carta bianca sugli sketch da portare sul palco. Il primo potrebbe scegliere l’argomento politica e concentrarsi quindi sulle sue imitazioni più note, come quella dell’ex premier Silvio Berlusconi, del candidato Pier Luigi Bersani o del senatore Mario Monti. Ma anche le dimissioni del Papa, sconvolgente notizia dell’ultim’ora, potrebbe trovare spazio nel monologo del comico genovese. Una notizia che anche Lucianina non si lascerà scappare: condendo il tutto , come da lei assicurato, con qualcosa di nuovo rispetto ai monologhi di “Che tempo che fa”. Oltre al pezzetto già annunciato su San Valentino, però, è inevitabile attendersi qualcosa su Benedetto XVI e uno dei suoi “bersagli” preferiti, Silvio Berlusconi.

[nggallery id=185]

Guarda anche...

Fiorello 4 marzo 2024

Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato …