Sanremo
Sanremo

Sanremo 2013: conto alla rovescia per l’inizio della kermesse


Ci siamo! Tra qualche ora comincia il Festival di Sanremo 2013. Questa sera Fabio Fazio e Luciana Littizzetto daranno il via alla kermesse canora.

Per la prima serata del Festival,  si esibiranno 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, questo l’ordine d’uscita:

Marco Mengoni,Raphael Gualazzi ,Daniele Silvestri ,Simona Molinari con Peter Cincotti, Marta sui Tubi,Maria Nazionale,Chiara Galiazzo

Ogni artista gareggia con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone “regina” tra le due proposte dai cantanti in gara.

A rendere ancora più solenne il momento dell’annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di ‘Proclamatori’: Marco Alemanno (che ricorderà anche Lucio Dalla) per Mengoni, Ilaria D’Amico per Gualazzi, Valeria Bilello per Silvestri, Flavia Pennetta per Molinari-Cincotti, le sorelle Parodi (Cristina e Benedetta) per i Marta sui Tubi,Vincenzo Montella per Maria Nazionale e Stefano Tempesti per Chiara.

Gli ospiti della prima serata saranno il comico genovese Maurizio Crozza, Toto Cutugno con 40 soldati e tre generali dell’Armata Rossa e Felix Baumgartner il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera. Verranno inoltre presentati nella prima serata gli 8 artisti GIOVANI.

In programma anche un ”omaggio a Verdi”, con una sorpresa che Fazio non ha voluto anticipare. I direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival.

[nggallery id=185]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …