Dave Grohl
Dave Grohl

From Can To Can't (Corey Taylor, Dave Grohl, Rick Nielsen, Scott Reeder)


C’è sempre molta attesa ogni volta che Dave Grohl firma e annuncia qualcosa.

Che si tratti di una data dei Foo Fighters o di una collaborazione con altri, i musicisti, i fan di tutto il mondo non perdono tempo ad attivarsi alla ricerca di notizie sull’annuncio del loro frontman preferito.

In questo caso, però, la storia è leggermente diversa. Dave Grohl questa volta si è cimentato in un film-documentario su Sound City, lo studio di registrazione californiano che ha chiuso ufficialmente i battenti lo scorso anno e che ha ospitato leggende della musica come Fleetwood Mac, Neil Young, Eric Clapton, Nirvana (li fra quelle mura il trio aveva registrato il loro album-capolavoro Nevermind).

Le porte di Sound City riapriranno ancora una, forse ultima, volta per quello che si prospetta come un progetto da veri msuic lovers.

Oltre a Dave Grohl, prenderanno parte al documentario artisti come Corey Taylor (Slipknot), Rick Nielsen (Cheap Trick), Stephen Percy e Warren DeMartini (Ratt), Lars Ulrich (Metallica), Vinny Appice (Black Sabbath, DIO, Heaven & Hell) e Josh Homme (Queens of the Stone Age).

Dave ha confermato che l’intento del film è “di cercare di trasmettere la sensazione che si prova mettendo 5 persone in una stanza, premere ‘RECORD’ e lasciare che la pelle d’oca abbia il sopravvento.”

 


Guarda anche...

Foo Fighter

A Giugno il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, i FOO FIGHTERS tornano …