Gianni Davoli, Sara Izzo, miss Fair Play 2011, Marcos Vinicius special guest
Gianni Davoli, Sara Izzo, miss Fair Play 2011, Marcos Vinicius special guest

Parata di Vip, per Volare con Modugno cantato da Gianni Davoli


E’ stata quasi una rampa di lancio, quella all’Auditorium Parco della Musica, a quattro mesi esatti ( 29 gennaio-29 maggio)  dalla partenza della prossima missione spaziale denominata –giust’appunto- “Volare”, in onore all’indimenticato Mimmo.

E, un po’, anche, il prelibato aperitivo alla fiction sulla sua vita, con Beppe Fiorello protagonista su Rai Uno.

Insomma…proprio l’ “Anno di Modugno”; che lo scorso 9 gennaio avrebbe compiuto 85 anni.

Ecco che, dunque, scocca la scintilla!

In un Auditorium Parco della Musica che diventa occasione per un evento indimenticabile, firmato ancora una volta dall’eleganza organizzativa di Anita Madaluni con la preziosa collaborazione di Rosella Nobilia e Maura Fois.

E’  un Mimmo catalizzatore , che mette tutti d’accordo, dagli ambienti più disparati: lo sport (Nino Benvenuti, Stefano Makula, più volte recordman di apnea)  la Musica (e che Musica: Franco Migliacci, storico coautore; Manuela Villa, Massimo Di Cataldo, Roberta Albanesi, Adriano Aragozzini ); il Cinema (Lando Buzzanca); la tv (Emanuela Aureli, Marina Como, Enrica Bonaccorti, autrice delle indimenticate “La Lontananza” e “Amara terra mia”); la nobiltà (la principessaElettra Marconi Giovannelli) ; la moda (Cesare Guidettipadre del  rivoluzionario jeans che alza e modella i glutei); la criminologia (Marco Strano); l’alta gastronomia (Fabio Campoli); la bellezza (miss Italia Giusy Buscemi, accompagnata dalla patron Patrizia Mirigliani); la numismatica (Sandro Sassoli, ideatore – insieme ad  Arthur Schlesinger, della Moneta Unica Mondiale, anche conio ufficiale del prossimo Expo 2015). E ancora Tetiana Bondarenko (finalista Miss Italia nel Mondo), Dario Salvatori, Paola Zanoni, Laura Pertica, Aldo De Luca, le Fiamme Oro, Ivo Pulcini (resp.sport. SSLazio, nutrizionista Miss Italia, medico del Delai Lama) presid. della Onlus “Un cuore per tutti tutti per un cuore” che, insieme ai Centri Giovanili di Don Mazzi, è stata la destinataria ultima della raccolta benefica della serata.

 

Senza contare che perfino Marcos Vinicius, special guest ( “La chitarra dal suono alato”, “Sua maestà la chitarra”uno dei più carismatici interpreti della scena classica mondiale) ha accettato di fare “incursione” per rendere omaggio –con il suo tocco classico– al grande Mimmo; e apportando ancora una volta (chi non ricorda il ruolo di testimonial per l’ONU-FAO durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione) il suo stile elegante e raffinato, al fianco della sua generosità verso iniziative benefiche e umanitarie.

Sul palco anche il mimo Danilo Ruggiero, l’attore Danilo De Santis e ben 12 musicisti.

La serata, che ha visto come madrina Sara Izzo, Miss Fair Play 2011, è stata organizzata dall’AVIS Regionale Lazio e Anps di Ostia (presid. Carmelo Mandalari) , con l’Ass. Nazionale Polizia di Stato, l’Ass. Civiltà Progresso Europa.

Su tutte una chicca: il tributo canoro de “Un angelo coi baffi”, dedicato da Gianni Davoli a mister Volare.

Insomma…un evento del quale può andare fiera Anita Madaluni  (che già ci aveva affascinati, due anni fa, per la realizzazione di un altro sogno: portare in Italia Emile Griffith, povero e malato di alzheimer, ex avversario di Nino Benvenuti, del quale lei è tuttora fidata collaboratrice).

In un Auditorium romano reso, per chi c’era e per il senso benefico della serata, ancor più “Meraviglioso” del solito!

 

 

FOTO SERVIZIO RIPARI YOUNG GROUP

[nggallery id=218]

Guarda anche...

mattia iasevoli

Mattia Iasevoli: Vita e set. Esser grandi da piccoli, restando puri.

“Quello che si rompe è più bello quando lo aggiusti”… Capelli lisci, folti e corvini; …