Andrea Nardinocchi
Andrea Nardinocchi

Il Festival di Sanremo si è aperto nel migliore dei modi per Andrea Nardinocchi


Il Festival di Sanremo si è aperto nel migliore dei modi per Andrea Nardinocchi: il suo album di debutto “Il momento perfetto”, dopo poche ore dall’uscita ha già conquistato la top ten di I-tunes, primo tra i giovani in gara.

Il cantaptoduttore si presenterà sul palco questa sera con il brano “Storia impossibile” (qua il video:http://www.vevo.com/watch/andrea-nardinocchi/storia-impossibile/IT15R1300001) in una veste per lui inedita mescolando a computer e controller midi, con i quali normalmente si esibisce, gli strumenti più classici dell’orchestra diretta in questa occasione da Andrea Mirò, alla sua terza esperienza in qualità di direttore.

Durante la kermesse sanremese sarà il brand GUESS a vestire l’energia, la passione e la personalità unica e anticonvenzionale di questo artista.

In “IL MOMENTO PERFETTO” (Giada Mesi/Capitol) oltre a “Storia impossibile” e al singolo “Un Posto Per Me” (con cui Andrea si è fatto conoscere in questi mesi da pubblico e critica riscuotendo ampi consensi), trovano posto altre 10 canzoni inedite (14 nella versione in esclusiva per iTunes) firmate dallo stesso Andrea (testo e musica).

Hanno partecipato al disco anche due dei migliori esponenti del mondo hip hop italiano: Marracash(con cui Andrea duetta nel brano “Tu Sei Pazzo”) e Danti dei Two Fingerz (nel brano “Le pareti”).

La produzione è stata curata da Andrea Nardinocchi affiancato in alcuni brani da Michele Canova(produttore di artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti e Giorgia).

 

Il Momento Perfetto” è frutto di un percorso artistico di anno durante il quale Andrea ha avuto il tempo necessario per curare ogni singolo dettaglio di ogni canzone prima di dare alle stampa un disco d’esordio che soprende per omogeneità e maturità, una scelta questa concordata con l’etichetta discografica allo scopo di evitare gli ormai consueti iter fatti di EP di debutto e successivi repackaging.

 

[nggallery id=6]

Guarda anche...

Andrea Nardinocchi

Andrea Nardinocchi torna con due singoli a sorpresa: “Tutto Perfetto” e “Questa Vita”

Andrea Nardinocchi pubblica due singoli a sorpresa. Continua così la nuova era del percorso artistico …