Irene Ghiotto
Irene Ghiotto

Irene Ghiotto esce l’album di debutto


E’ uscito giovedì 14 febbraio, l’EP di debutto di Irene Ghiotto che contiene sei canzoni di cui Irene è autrice di testo e musica. All’interno dell’EP si trova “BACIAMI?”, il brano che Irene ha presentato ieri sul palco dell’Ariston nella sezione giovani.

“Ti ammiro così tanto che se miro, sparo – ti perdo così piano che se ci penso, cado” sono le parole cantate da Irene nella sua canzone dal titolo con un curioso punto interrogativo, come se fosse uno sparo, una paura di muovere una richiesta a un desiderio fragile, non ricambiato.

L’album, prodotto da Carlo Carcano, esce su etichetta Capitol. Questa la tracklist: 1. L’Ultima Volta, 2. Baciami?, 3. Gli Amanti, 4. Bio, 5. Una Distrazione, 6. Piccolo Interludio.

 

Dicono di lei:

Bella personalita’ e una buona dose di coraggio. “Baciami?” E’ un pezzo tecnicamente difficile, non banale, lontanissimo dall’idea classica di sanremese. (Ansa)

– Un’altra ragazza da tenere d’occhio. (Vevo)

– Irene Ghiotto, una ragazza piena di talento. (Il Gazzettino)

– Brano colto, testo complesso ricco di fonè. (Sette)

– Ruspante e al contempo eccentrica. Freschezza e ironia ma a nervi tesi. (QN)

– Il brano baciami è l’imperativo-interrogativo dell’amore.  (LaStampa.it)

 

–  Ha un’aria chic e un intero album in arrivo. (La Stampa)

 

Irene Ghiotto è una cantautrice di ventotto anni, nata e cresciuta nella provincia di Vicenza (Montecchio Maggiore), che comincia a suonare la chitarra da autodidatta e molto presto si cimenta anche nella scrittura, testo e musica, delle sue canzoni.

Irene frequenta per cinque anni un corso di canto jazz al quale affianca privatamente lo studio del pianoforte, studi che l’hanno portata oggi ad insegnare canto.

[nggallery id=5]

Guarda anche...

Irene Ghiotto

Irene Ghiotto in gara a Sanremo Giovani con “Baciami?”

“Ti ammiro così tanto che se miro, sparo – ti perdo così piano che se …