Emanuele Salce
Emanuele Salce

Emanuele Salce si racconta in 'Mumble Mumble'


Dopo una serie di rappresentazione fuori cartellone, tornano gli spettacoli della stagione ufficiale del teatro romano Nino Manfredi, ad Ostia Lido: Dal 19 febbraio al 3 marzo e’ in scena ‘Mumble Mumble. Ovvero confessioni di un orfano d’arte’, scritto da Emanuele Salce assieme ad Andrea Pergolari e interpretato dallo stesso Salce con Paolo Giommarelli.
Con ‘Mumble Mumble’ Salce si confessa diventando protagonista di un racconto intimo, ironico e coraggioso: una pubblica confessione dalla tragica comicita’. Sogni, paure, ansie dell’uomo e dell’attore nella solitudine di un camerino improvvisato, nella notte di una profonda provincia italiana, un (ormai non piu’) giovane attore, impegnato a provare la spericolata messinscena di un importante testo letterario, si ritrova, involontariamente ma inevitabilmente a fare i conti con se stesso.
Nel tentativo di combinare l’attrazione per una verita’ assoluta, il contatto con la relativita’ dell’esistente e le pulsioni sessuali, il protagonista cerca di conciliare le pagine di Dostoevskij alla surrealta’ dei paterni cerimoniali funebri, dove spiccano personaggi singolari, tra presenzialisti e volti bizzarri. Con il dovuto distacco da quei tragici eventi elaborati con il tempo, Emanuele Salce rievoca gli episodi piu’ grotteschi della sua vita e chiude il monologo raccontando di un’irresistibile bionda australiana e dell’incontro sciagurato con una boccetta di lassativi. A fare da contraltare l’ironico e discreto personaggio-spettatore Paolo Giommarelli, ora complice, ora provocatore delle confessioni del protagonista.


Guarda anche...

Brusco

Da oggi in radio il nuovo singolo di Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 19 …