Lunapente
Lunapente

Lunapente presentano l’album d’esordio “Start”


Lunapente, duo romano formatosi nel 2009 dall’ incontro artistico di Maurizio De Vincentiis e Alessandro Federici, ospite di Interview, l’appuntamento musicale di Radio Web Italia.

Start è un disco complesso, un disco probabilmente molto più coraggioso di quanto appare, che ha la pretesa di volerci prendere per mano e con gentilezza, ma anche con qualche strattone che a volte non guasta…, farci mettere il viso oltre “il muro” mostrandoci gli enormi spazi che molte volte non riusciamo a scorgere attraverso i consueti canali mediatici.
Il progetto è un universo dove è molto, molto forte la gravità, dove chitarre massive e distorte piegano lo spazio-tempo nel tentativo di abbattere proprio quel muro che ci separa dall’altrove sonoro mai svelato, quel luogo nel quale melodie binarie e rarefatte, rosse e magenta, ci avvolgono e ci bagnano come radiazioni di fondo e dove chiunque si troverà presto immerso e perso una volta esposto.
Lo stampo decisamente rock, a tratti oscuro e potente, svela in realtà un’anima romantica e familiare,
che affonda le proprie origini nella cultura musicale comunque intimamente italiana.
Un disco coraggioso, dicevamo…Start è dedicato al viaggio e ai viaggiatori.

Barbara Scardilli intervista Maurizio De Vincentiis dei Lunapente – mercoledì 20 febbraio ore 18.00 – su Radio Web Italia

PODCAST

[grandmp3 id=15670 autoplay=false]

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]