Savva feat. Robbi
Savva feat. Robbi

Savva feat. Robbi “Forgetting U”


Savva (aka Marco Savaresi) è un dj/producer di Cremona. Classe 1981, Savva inizia la sua esperienza nel mondo della musica fin dalla tenera età di 8 anni, quando entra al conservatorio.

Crescendo, Savva ha fuso le sua devozione per Chopin e Bach alla musica techno ed electro, grazie ai Daft Punk, Chemical Brothers, Bjork, Fatboy Slim, Apollo 440, Dj Shadow, Aphex Twin, Dj Hell che hanno influenzato la sua adolescenza.

“L’ispirazione è arrivata ascoltando l’intro di una canzone di Aretha Franklin” dice Savva “da qui l’idea del riff riadattando e semplificando gli accordi ispirati dalla cantante. Per molto tempo è rimasto un brano strumentale ma suonava incompleto. Ho provato ad inviare il demo a diversi cantanti e melodisti in modo da trovare un cantato che completasse il brano. Molti ci hanno provato ma nulla che convincesse…solo Elvis (aka Elvezio Fortunato) è riuscito nell’intento. Mi ha mandato una accappella in falsetto studiata per una voce femminile che montata sul brano chiudeva il cerchio! Ho subito contattato Robbi (aka Arianna Roberts) ed ecco che arriva anche il titolo “Forgetting U”: il tema portante del brano.

Nella cartolina promozionale troverete, oltre alla Original Mix, un remix d’eccezione curato da Schedule 1 (un dj molto amico di Savva, fra i più seguiti nella sua nazione: il Sud Corea), ed uno realizzato dall’eclettico Dj Aladyn di Radio DeeJay!

La radio date di “Forgetting U” è fissata per venerdì 1 Marzo 2013!

 


Guarda anche...

Daft Punk

Uscita la versione di batteria dell’ultimo album dei Daft Punk

Dopo la pubblicazione dei due brani “Within (Drumless Edition)” and “Motherboard (Drumless Edition)”, da ieri, venerdì …