KuTso
KuTso

KuTso dal vivo al Rising Love, quando la provocazione incontra il rock


I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, No Braino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini e Pier Cortese ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Il 22 settembre 2012 l’Ep “Aiutatemi” esce finalmente in formato digitale su i-Tunes e tutti I più grandi store online. Il 19 ottobre 2012 I kuTso suonano al Palatlantico di Roma in apertura a A Toys Orchestra, Nobraino e Dellera. Il 4 novembre dello stesso anno si esibiscono in un fulmineo intervento live al teatro AMBRA JOVINELLI all’interno dello spettacolo teatrale Dignità Autonome di Prostituzione. Il 15 novembre la band vince il contest nazionale Edison Change The Music. La band è attualmente impegnata in un tour senza sosta (“Perpetuo Tour”) da oltre un anno.
Sul palco Matteo Gabbianelli (voce), Luca Amendola (basso/voce), Donatello Giorgi (chitarra/voce) e Alessandro Inolti (batteria/voce).
Venerdì 1 marzo
Ore 22.00
Rising Love
Via delle Conce, 14 – Roma


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …