X Factor sta tornando.Il talent show più amato e atteso della tv


X Factor sta tornando: la macchina del talent show di Sky Uno riaccende i motori ed è pronta a cercare nuovi talenti musicali in tutta Italia. La conduzione di X Factor 2013 è affidata anche quest’anno all’infallibile e determinato ALESSANDRO CATTELAN.

A pochi mesi dalla conclusione di un’edizione da record, tra boom di ascolti, dibattito sui social network e sèguito nella Rete, X FACTOR, diventato un programma di culto su Sky, torna alla ricerca di nuove aspiranti pop star per l’edizione 2013, dopo aver scoperto e portato al successo, in Italia, la voce straordinaria di Chiara Galiazzo, talento allo stato puro che è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica, e, ancor prima, lanciato a livello internazionale voci che hanno conquistato il mercato discografico mondiale tra cui One Direction, Leona Lewis e Rebecca Ferguson, solo per citarne alcuni.

I numeri dell’edizione 2012 parlano chiaro: oltre 6 milioni di spettatori unici e circa 750 mila spettatori medi a puntata hanno seguito lo show, determinando un successo da picchi di share superiori al 6%. X Factor ha dilagato anche sui social network: oltre 370 mila i cinguettii su twitter con hashtag #XF6 per la scorsa edizione e un profilo ufficiale che supera ormai i 200 mila followers.

Sono stati più di 60 mila i candidati provenienti da tutta Italia che si sono presentati alla selezioni di X Factor 2012. Ora la caccia ai nuovi talenti è ufficialmente ricominciata e X Factor 2013 è pronto ad affrontare un nuovo esercito di talenti pronti a mettersi in gioco per provare a realizzare il proprio sogno nel mondo della musica. Le iscrizioni per la prima fase di selezioni sono aperte sul sito Sky.it, cantanti e gruppi vocali possono candidarsi a partecipare compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402 300.

Saranno ammessi alle pre-selezioni tutti coloro che avranno completato correttamente l’iscrizione e che hanno compiuto i 16 anni di età.

X Factor, basato sul format “The X Factor” è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.


Guarda anche...

Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio

X Factor 2013: gran finale con One Direction e poker d'assi di finalisti

Una finale mozzafiato in un’arena con 8000 tifosi, un palco supertecnologico di 800 metri quadrati, …