Champions League
Champions League

Champions, Juve nei quarti con il Bayern Monaco


Urna di Nyon non particolarmente benevola per la Juventus che affronterà il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. I bianconeri giocheranno la prima gara all’Allianz Arena con la possibilità di dare il meglio nella sfida di ritorno allo Juventus Stadium. Match da brividi tra Barcellona e Paris Saint Germain. Turno abbordabile, ma non scontato, per il Real di Mourinho che se la vedrà con l’ostico Galatasaray di Terim, Sneijder e Drogba. Molto meglio è andata al Borussia Dortmund che incontrerà la meno forte, almeno sulla carta, delle qualificate, il Malaga.

Le date – Le gare di andata si terranno il 2 e il 3 aprile, i match di ritorno verranno giocati, la settimana successiva, 9 e 10 aprile.

La novità – Da quest’anno la Uefa ha eliminato in questa fase il sorteggio anticipato per le semifinali. Gli abbinamenti del prossimo turno, dunque, si conosceranno soltanto dopo il risultato dei quarti.

La curiosità – L’ultima volta che nei quarti non ci furno inglesi fu nel 1996. Quella Champions la vinse la Juventus in finale con l’Ajax. Tuttavia il Bayern è stata l’ultima squadra ad eliminare i bianconeri dalla Champions nella sua ultima partecipazione.

Il tabellone dei quarti
Malaga-Borussia Dortmund
Real Madrid-Galatasaray
Paris Saint Germain-Barcellona
Bayern-Monaco-Juventus


Guarda anche...

Juventus e Save the Children insieme per il nuovo Hub Educativo

JUVENTUS e Save the Children insieme per il nuovo Hub Educativo 0-18 anni a Torino, …