Emma
Emma

“Schiena”, il nuovo album di inediti di Emma


A due anni dal successo di “Sarò libera”, Emma torna matura e intensa con “Schiena”, il nuovo album di inediti in uscita il 9 aprile 2013 e vola subito al top. Il primo singolo “Amami”, infatti, disponibile da oggi in pre-order su iTunes è già primo nella classifica dello store digitale.
“Schiena” contiene 11 nuovi brani che rappresentano una vera e propria rinascita artistica di Emma, tra sensuale femminilità e grande forza. Il singolo, che anticipa la pubblicazione del nuovo album è in uscita il 22 marzo ed è la prima volta che il primo “estratto” dall’album di un artista italiano è in pre-order sullo store digitale. “Amami” è stato scritto dalla stessa Emma, che ne ha curato il testo e la musica. Registrato al “primo take” e al buio, dopo una lunga giornata passata in viaggio, il brano è scandito dal suono della batteria di Mylious Johnson (già musicista di Madonna e Pink), e racconta di un amore che allontana il dolore e che dà forza: “La notte porta via il dolore, mi accompagna questa musica, mi muovo col tuo odore, bello come chi non se lo immagina, aspetta qui lasciami fare – canta Emma – Cancello con i tuoi occhi le mie fragilità, rivivo nei tuoi sensi le voglie e la paura, l’istinto di chi poi non se lo immagina, la bellezza di chi ride e volta pagina”. L’artista ha dato un’anticipazione dell’album ai fan postando ieri sul suo profilo Facebook un suo commento personale e l’immagine di copertina che ha registrato in poche ore il numero record di oltre 17mila like e 1600 commenti. Successo replicato su Twitter, dove #Schiena è balzato ai primi posti dei trending topics.

 

[nggallery id=83]

Guarda anche...

Emma

Sanremo: La grinta di Emma con “Apnea”

EMMA è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano APNEA, scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien …