Calibro 35
Calibro 35

Calibro 35 in concerto al Circolo Arci Biko


Il quarto e ultimo album dei Calibro 35 – Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale (Venus dischi / Tannen Records) – è stato pubblicato in Italia a febbraio 2012, negli Stati Uniti nel luglio dello stesso anno e in tutta Europa lo scorso 22 marzo. In occasione dell’uscita europea, il gruppo è partito per un tour all’estero che ha toccato e sta per toccare Brasile, Portogallo, Svizzera, Serbia, Turchia, Croazia e Slovenia. Questa serie di concerti si conclude in Italia domenica 7 aprile a Milano al Circolo Arci Biko.

Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa), Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours), da poco più di cinque anni hanno riportato le attenzioni sul repertorio delle colonne sonore d’autore degli anni ’70, su quel suono in bilico tra funk, jazz e prog rock. Inediti e rivisitazioni di altri brani più o meno noti dell’epoca d’oro delle musiche italiane per film, specie del filone poliziottesco.

Il live dei Calibro 35 si è imposto in fretta sia in Italia sia all’estero e oggi pesca da un repertorio sempre più ampio anche grazie all’uscita, lo scorso novembre 2012, dell’EP Dalla Bovisa a Brooklyn (Tannen Records / Audioglobe).

Circolo Arci Biko in collaborazione con Cyc promotions presenta
Calibro 35 live
Domenica 7 aprile dalle 22 @ BIko – Via Ettore Ponti, 40 – Milano

[nggallery id=403]

Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …