Paolo Simoni
Paolo Simoni

“Ettore”, il nuovo singolo di Paolo Simoni


Sarà in radio dal 12 aprile “Ettore”, il nuovo singolo di Paolo Simoni estratto dall’album “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” uscito lo scorso 14 febbraio durante il Festival di Sanremo dove Paolo ha partecipato nella sezione Giovani con il brano “Le Parole”. Oltre alla partenza del nuovo singolo, a fine aprile Paolo Simoni presenterà il disco live con due esclusivi concerti: il 21 si esibirà nella magica cornice del Blue Note di Milano, mentre il 23 sarà al Piper, lo storico locale romano (tutte le informazioni su www.fepgroup.it).
“Ettore” è uno dei dodici brani di cui si compone “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition”che contiene anche il duetto con Lucio Dalla, nella canzone “Io sono io e tu sei tu”.
Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce “Ci voglio ridere su” (Sony Music), il secondo album di Paolo Simoni


Guarda anche...

paolo simoni

Paolo Simoni in concerto a Thiene

Il 25 settembre il cantautore PAOLO SIMONI sarà in concerto a THIENE (VI) presso l’AUDITORIUM …