Simona Ventura
Simona Ventura

Simona Ventura presenta la sua nuova web tv


Un ricco palinsesto, fatto di programmi, interviste esclusive, blog, backstage dei programmi e tanti altri contenuti. E’ ‘Simona Ventura Tv’, la nuova web tv in onda sulla piattaforma video di Yahoo! Italia.
Numerosi i contenuti che verranno proposti negli spazi Yahoo! Screen e Yahoo! Lifestyle. Sul primo trovano spazio i format ‘Cooking Simo’ e ‘Fit Simo’, le interviste esclusive ai personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport e della cronaca, i backstage dei programmi tv e le clip dedicate agli argomenti più disparati.
Su Yahoo! Lifestyle, invece, tutto ciò che riguarda più da vicino il mondo di Simona. Dalla moda, al beauty&wellness, fino alla rubrica fotografica Look of the Day, con gli outfit di maggior tendenza indossati da Simona.
Ampio spazio è dedicato alla interattività. Gli spettatori potranno per ogni programma dire la loro commentando o caricando le proprie foto nell’album dedicato. “Da tempo – spiega Ventura – ero convinta che il futuro della comunicazione potesse essere sul web. Sono quindi orgogliosa di essere stata tra le prime in Italia a capirne il valore e le potenzialità. Il web – continua – è il modo più efficace per poter comunicare direttamente e senza filtri con il pubblico. E’ l’evoluzione della comunicazione moderna”.
Per il portale non si tratta di un vero e proprio esordio. Da circa un anno e mezzo sulla sua piattaforma vengono trasmessi contenuti originali, realizzati dai propri editor. “Ciò che facciamo con Simona però – sottolinea Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia a Ign, testata online del gruppo Adnkronos – è qualcosa di diverso. ‘Simona Ventura Tv’ non è un canale, ma una web tv trasversale. Non un contenitore monotematico ma un flusso con tanti contenuti, dallo sport alle news, alla musica. Contenuti che saranno liquidi all’interno del portale, spalmati nelle varie aree, laddove le persone vanno maggiormente a cercarli”.
Il web, secondo l’ad di Yahoo!, si conferma come territorio ideale della creatività e della sperimentazione. “Ma – afferma – soprattutto della novità. Il prodotto che stiamo presentando è una sorta di tv in controtendenza, frammentata, che va dai telespettatori con dei linguaggi più veloci”. ‘Fit Simo’, ad esempio, è un programma trasmesso sotto forma di video tutorial per chi vuole tenersi in forma. In una serie di clip, Simona e il suo personal trainer danno consigli pratici su come mantenersi in forma con pratiche lezioni di fitness e benessere.
‘Cooking Simo’, invece, è una web series tra la sit com e il programma di cucina, dove Simona realizza semplici ricette con l’aiuto della mamma Anna e della sorella Sara, raccontando qualche aneddoto di casa Ventura. “Si tratta – afferma Montagna – di un esperimento di cross-medialità. Nato originariamente per la televisione, il format è attualmente in onda su Cielo; attraverso la piattaforma di Yahoo! viene trasferito online. Il web ci darà il modo di verificarne il feedback da parte degli utenti, coinvolgendoli attraverso un canale di comunicazione che alla tv manca. Simona – conclude Montagna – è molto creativa. Tanto che sta già lavorando ad una nuova serie di piccoli format fatti apposta per il web”.
Grande l’entusiasmo della showgirl. “In questa tv– dice – metterò tutta me stessa. Faremo delle cose che in Italia non si sono mai viste. Perché credo che la televisione e la comunicazione vadano in quella direzione. E noi – conclude – siamo già molto avanti”. (Ign)


Guarda anche...

Simona Ventura raddoppia, non solo “Settimana Ventura”: sbarca su Real Time con “Discovering Simo”

Una grande novità per Simona Ventura, sicuramente tra le conduttrici più amate dal pubblico televisivo …