Boy George
Boy George

Boy George, l'icona del pop torna in Italia da dj


Un’icona degli anni ’80 torna sul palco in Italia per esibirsi in un frizzante dj set tra amarcord e sonorità sbarazzine. Si tratta di Boy George, pseudonimo di George Alan O’Dowd. L’ex voce dei Culture Club, simbolo del pop in auge tre decenni fa e interprete di famose hit come “Karma chameleon” e “Do you really want to hurt me”, sarà al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara), mercoledì 24 aprile (dalle 22.30).

Il 51enne artista inglese, dopo la lunga esperienza in gruppi musicali (i Jesus loves you, dopo i Culture Club) e da solista (“Sold”, “Tense nervous headache”, “Boyfriend” i suoi album sul finire degli anni ’80, “Ordinary alien”, il suo ultimo lavoro nel 2010), vive una nuova vita nelle vesti di sgargiante dj.

Che è anche il modo trovato dal discusso artista per superare un periodo buio della vita che nell’ultimo decennio lo ha portato ad avere diversi problemi con la giustizia, prima per sospetto possesso di cocaina, poi per un controverso caso in cui fu addirittura accusato di sequestro di persona per aver ammanettato al letto un escort gay.(TMNews)