MARYDOLLS
MARYDOLLS

MARYDOLLS il nuovo album “La Calma”


I MARYDOLLS si presentano al grande pubblico con un nuovo album, il 2° in carriera, “LA CALMA” (IndieBox Music/Self), in uscita il 16 Aprile 2013 su I-Tunes e nei negozi di dischi il 23 aprile distribuito da Self,registrato al Sotto il Mare studio con la partecipazione agli archi di Nicola Manzan, in arte “BOLOGNA VIOLENTA” e masterizzato da Jo Ferliga degli AUCAN.
“LA CALMA” “State tranquilli. Fate i bravi.

La Calma è una situazione, un istante. La Calma è l’attimo prima e l’attimo dopo la tempesta. La Calma è un disco in cui si raccontano quei momenti, quei brevi tratti di lucidità e di quiete che spezzano la vita accelerata e caotica di ogni giorno. La Calma è equilibrio, serenità, meditazione, ascolto dei battiti e controllo dei sensi. Una dimensione dimenticata dalla nostra mente nel mondo contemporaneo, troppo occupata a cercare parcheggio.
La Calma è il secondo lavoro dei Marydolls, un disco Rock, inquieto, carnale, esorcizzante, a tratti dissacrante. Dentro c’è la natura, la strada, l’amore. Ma c’è anche rabbia, voglia di crescere in maniera autentica, di andare controcorrente. Contromano.
La fine del mondo, la crisi, la terra che si ribella. Forse davvero l’unica cosa da fare è restare calmi.” Così il frontman Paolo Morandi riassume lo spirito del nuovo progetto discografico.
Il Trio Rock bresciano entra a gamba tesa nel panorama nazionale con forza, determinazione e dei brani pieni di carattere ed originalità.Dal 4 marzo i video “Mi faccio a fette” e “Non mi passa” diretti da Jobinsky, già al lavoro con Pink Holy Days e The R’s (National Geographic)sono in anteprima per la Rivista XL di Repubblica

Anteprima XL Marydolls “Mi faccio a Fette”
http://vimeo.com/60592311

Anteprima XL Marydolls “Non mi passa”
http://vimeo.com/62449894

I Marydolls sono travolgenti sia su disco che Live; dalla loro una spiccata presenza scenica e una confidenza disarmante con palco e pubblico!
Il 24 Aprile al Latte Piu Live di Brescia in via G. Di Vittorio 38, i Marydolls presenteranno ufficialmente il nuovo progetto discografico.

LE PRIME DATE DE “LA CALMA TOUR 2013”
24 Apr  @ Lattepiù Live – Brescia
03 Mag @ I vizi del Pellicano – Correggio
10 Mag @ Sin City – Negrar (Vr)
11 Mag @ Rock n roll Arena – Novara
16 Mag @ Pisa Rock festival – Pisa + PLAN DE FUGA
06 Giu  @ Bakkano Vitale Festival – Castegnato (Bs)
09 Giu @ Giovani in Festa – Bassano (vi)+ PLAN DE FUGA
29 Giu  @ Rock n Roll club – Rho (Mi) + PLAN DE FUGA
07 Lug  @ Somenfest – Ome (Bs)+ PLAN DE FUGA
11 Lug  @ Ambria Festival – Ambria (Bg) + PLAN DE FUGA
30 Ago @ XVII Festa Rock – Novedrate (Co)
I Marydolls muovono i primi passi all’inizio del millennio in formazione a due, con i cugini Paolo Morandi (voce-chitarra) e Michele Bertoli (batteria) che iniziano a suonare facendosi largo tra la scena alternativa bresciana. Con l’arrivo di Lorenzo Toninelli al basso e di Paolo Damiano alla produzione artistica registrano l’unico demo-tape «Psychobambola», che, con il brano “Il vortice” vince il Vitaminic Awards 2001.Il primo album, «Liquirizia-Brain», viene pubblicato nel 2008 per la Mizar record in collaborazione con Audioglobe e Lunatik e il gruppo si esibisce nei locali cult della penisola condividendo il palco con Verdena, Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, Linea 77 e altri importanti artisti della scena rock italiana.Sempre nel 2008 la band suona all’Heineken Jammin’ Festival aprendo la giornata conclusiva della kermesse, suonando sul main stage insieme a Police, Alanis Morissette e ad altre band di fama mondiale. Diversi i riconoscimenti ricevuti con il primo disco, tra cui il premio della critica «Rockstar».
Nel 2011 la band si chiude in studio per registrare il secondo disco: “La calma”.Nell’estate 2012 la band è protagonista della campagna pubblicitaria web della VODAFONE.
Con il nuovo anno arriva la firma per l’etichetta indipendente IndieBox Music e la band si appresta a promuovere il nuovo disco che uscirà il 16 aprile 2013.

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …