Renato Zero
Renato Zero

Renato Zero al Palalottomatica di Roma


Sale la febbre per il live dei record di Renato Zero al Palalottomatica di Roma che partirà domani. Non è mai accaduto prima nella storia della musica italiana che un cantante rimanga in concerto per un mese, con quindici date consecutive, nella stessa location: un successo senza precedenti con oltre 90.000 biglietti già venduti per le quindici date, per ora, in calendario: 27, 29 e 30 aprile e 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15 16, 18, 19, 21 e 22 maggio.
Ad attendere il pubblico 8 straordinari musicisti, un’orchestra di 34 elementi diretti dal Maestro Renato Serio e 12 ballerini che danzeranno le coreografie di Bill Goodson (storico collaboratore di Diana Ross e Michael Jackson). Ma il live di Zero sarà molto più che un grande concerto: a cominciare dalla proiezione, in esclusiva assoluta, del videoclip di “Un’ apertura d’ali”, l’inedito contenuto nel nuovo album “Amo”,  composto dal poeta della musica Gian Carlo Bigazzi e realizzato da Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina. Anche i costumi che Zero indosserà sul palco promettono di essere un vero spettacolo nello spettacolo, realizzati appositamente per lui dalla Maison Cavalli e da The One di Gabriele Mayer. Inoltre il Palalottomatica, già ribattezzato “PalaZero”, diventerà un vero e proprio spazio interattivo all’insegna dell’intrattenimento ma anche della cultura. Al suo interno infatti sarà possibile visitare anche due mostre. In una, a cui il pubblico avrà accesso anticipato di un’ora rispetto all’apertura dei cancelli alle ore 19.00, saranno esposti al pubblico i costumi storici di Renato Zero, grazie all’allestimento e alla maestria di Gabriele Mayer, unitamente ad una mostra fotografica che racconta le mille facce di un artista trasformista e imprevedibile qual è Zero. Nell’altra, l’artista ha invece voluto dare spazio alla bell’Italia degli artigiani che da sempre sono parte importante di un paese che spesso dimentica le sue grandi tradizioni. Sarà quindi allestita una vera e propria mostra “interattiva” a loro dedicata, dove gli artigiani stessi potranno esporre le loro opere e dare vere e proprie dimostrazioni della loro attività. Il tutto a cura dell’agenzia AbcProject. Inoltre, sempre all’interno del “PalaZero”, saranno a disposizione del pubblico dei Video Box nei quali poter lasciare un video messaggio all’artista e dei mega backdrop dove si potrà fare una foto e diventare Renato Zero per il tempo di uno scatto.
Le prevendite dei biglietti sono disponibili online sul sito www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto online riceveranno una CARD ad edizione limitata che fungerà da titolo di ingresso. Ai titolari della CARD sono riservati esclusivi vantaggi, a partire da sconti su alberghi e ristoranti della capitale, e altre convenzioni pubblicate su www.fepgroup.it. Radio Italia è la radio ufficiale dei concerti di Renato Zero al Palalottomatica.

[nggallery id=60]

 


Guarda anche...

Renato Zero

Nuove date estive per il tour di Renato Zero

All’indomani del trionfo live nei palasport di Firenze e Roma, dove Renato Zero ha tenuto banco per tutto …