Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen incanta Oslo, parte il tour europeo del Boss


E’ partita ieri sera ad Oslo, in Norvegia, la parte europea del ‘Wrecking ball tour’ di Bruce Springsteen. Una turnéé che toccherà quindici nazioni e che vedrà il grande cantautore americano impegnato infino alla fine di luglio. E il debutto, sul palco della Telenor Arena, è stato degno della fama del ‘boss’: uno show potente, dove il rock regna incontrastato, iniziato con la voce del vecchio compare Steven Van Zandt e – uando il microfono ritorna a Bruce – con i brani ‘Two Hearts’, ‘No Surrender’, ‘Badlands’. Un trittico che ha infiammato il pubblico e confermato che è lui l’ultimo sacerdote della perduta arte dello show.
Lo stesso Springsteen, in un incontro con la stampa europea prima del concerto aveva affermato: “È un’arte perduta, quella dello show, col tempo, chissà perché, si è cominciato a pensare che lo spettacolo sia artificio. Sbagliato, è una presentazione che se è fatta bene, rende più profondo e più efficace ciò che stai cercando di dire”.
Il giro italiano si inaugurerà il 23 maggio a Napoli, piazza del Plebiscito, prima di fare rotta verso Padova (31), Milano (3 giugno) e Roma (11 luglio, Rock in Roma, Capannelle)


Guarda anche...

Bruce Springsteen

I fan di Springsteen raccolgono oltre 10mila euro per realizzare la coreografia

Sabato 1 Giugno lo stadio di San Siro vibrerà grazie all’energia travolgente di Bruce Springsteen & …