Andrea Bocelli Foundation
Andrea Bocelli Foundation

Andrea Bocelli Foundation, vicino ai bambini dell’Emilia terremotata


Domenica 5 maggio alle ore 10.30 sarà inaugurato ufficialmente il complesso scolastico di Finale Emilia, iniziativa sostenuta e voluta da FederlegnoArredo e dalle sue aziende, in collaborazione con progettisti enti pubblici e la Andrea Bocelli Foundation. Grazie a questo fruttuoso progetto di cooperazione tra pubblico e privato e di rete di impresa, oltre 240 bambini, divisi in sei sezioni d’infanzia e due di nido, dal 7 aprile hanno già regolarmente ripreso le attività in un complesso scolastico all’avanguardia. L’asilo infatti è un ambiente unico nel suo genere; costruito all’interno del parco del Seminario, è composto da una struttura monoplanare di oltre 1.600 metri quadrati, realizzata interamente in legno coniugando tre diversi metodi costruttivi (pannelli X-Lam, pannelli a telaio, sistema MHM – Massive Holz Mauer). È un edificio altamente ecologico, antisismico e ad elevato risparmio energetico.

L’inaugurazione sarà introdotta da don Roberto Montecchi, vice-parroco di Finale Emilia, e da Lorenzo Fioratti, Presidente dell’Associazione Erga Omnes. Interverranno poi Fernando Ferrioli, Sindaco di Finale Emilia, Palma Costi, Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, Matteo Richetti, Deputato al Parlamento della Repubblica e Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo, Alberto Bocelli consigliere della Andrea Bocelli Foundation.
Seguiranno la visita guidata dell’asilo e un momento di festa, animato proprio dai bambini dell’asilo, a cui si uniranno la messa e la benedizione da parte dell’Arcivescovo di Modena monsignor Antonio Lanfranchi.


Guarda anche...

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli: 13 milioni di dollari in beneficenza raccolti durante Celebrity Fight Night

Grande successo per la seconda edizione italiana di Celebrity Fight Night, che grazie ad Andrea …