Andrea Nardinocchi
Andrea Nardinocchi

Andrea Nardinocchi è online il video di “Le Pareti”


Il video, è un vero e proprio racconto per immagini della canzone, dove gli spazi aperti e l’atmosfera cinematografica (il riferimento a ”Into the wild” di Sean Penn e a “I segreti di Twin Peaks” di David Lynch) raccontano quella necessità di libertà, fisica o anche solo emotiva, che vive il protagonista del testo.

Nello specifico, il video ruota intorno a due frasi scritte da Andrea Nardinocchi (“non è facile andare via pensavo ma io ne ho bisogno” e “Senza una meta precisa Tanto non cambia”) che i registi di LAB 35 hanno cercato di rendere “fisiche” grazie ad una vecchia auto “arenata” nel bosco e ad una serie di oggetti significativi della vita di Andrea e Danti.

“Non ho mai avuto il coraggio di “andare via” a differenza di un mio caro amico che è sempre partito per andare dove sentiva di dovere andare – racconta ANDREA NARDINOCCHI. Questo pezzo è un omaggio al suo coraggio. Un coraggio che gli ho sempre invidiato”.
Andrea commenta così la collaborazione con DANTI: “Sono rimasto davvero colpito dalla capacità di Danti di entrare nel mood del pezzo e dalla sua capacità di arricchirlo con le sue rime, non lo ringrazierò mai abbastanza”.

“IL MOMENTO PERFETTO” contiene oltre a “Le Pareti”, al brano sanremese “Storia impossibile” e al singolo “Un Posto Per Me” (con cui Andrea si è fatto conoscere in questi mesi da pubblico e critica riscuotendo ampi consensi), altre 9 canzoni inedite firmate dallo stesso Andrea (testo e musica): “Il Momento Perfetto”, “Persi Insieme”, “Le Labbra Screpolate”, “Non Mi Lascio Stare”, “Bisogno Di Te”, “Con Uno Sguardo”, “Amare Qualcuno”, “Come Stai”. Oltre a Danti dei Two Fingerz nel brano “Le pareti”, il disco vede la partecipazione di uno dei principali esponenti del mondo hip hop italiano, Marracash con cui Andrea duetta in “Tu Sei Pazzo”.

[flagallery gid=82]

Guarda anche...

Andrea Nardinocchi

Andrea Nardinocchi torna con due singoli a sorpresa: “Tutto Perfetto” e “Questa Vita”

Andrea Nardinocchi pubblica due singoli a sorpresa. Continua così la nuova era del percorso artistico …