Libra
Libra

"La calma" primo singolo dei Libra


Giovedì 23 maggio ricorre l’anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio in cui Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, gli uomini e le donne della scorta persero la vita.
Come ogni anno dal 2002, la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, concentra la sua attenzione sulle scuole con le quali ha iniziato a realizzare percorsi di educazione alla legalità a livello nazionale.
Tali progetti hanno il loro momento conclusivo il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, e  data simbolo dell’impegno delle scuole nella diffusione della cultura della legalità e del contrasto ad ogni atteggiamento mafioso.
Il 22 maggio dai porti di Napoli e Civitavecchia partiranno le due “Navi della Legalità”, su ciascuna nave saliranno 1300 studenti, con destinazione Palermo dove si terrà la giornata commemorativa. Sempre il 23 maggio alle ore 22, su una della navi che riporterà i ragazzi a casa, si terrà il concerto dei Libra, che sono stati scelti dagli organizzatori come colonna sonora di questo simbolico viaggio degli studenti verso la legalità.
La partecipazione a questo importante evento coincide con l’uscita del primo singolo dei Libra “La Calma”, che qui è possibile ascoltare in anteprima: https://soundcloud.com/libraofficial/la-calma
“La calma è un respiro disteso nella frenetica vita di ogni giorno. E’ la quiete dopo la tempesta, il riposo di chi ha scelto di non correre più e smettere di lasciarsi vivere”   Libra
La Calma sarà anche un videoclip, disponibile a breve, questo il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=DyjfN814xXg

Breve Biografia:
Roma è la città in cui nascono i LIBRA. Tra box, stanze sbiadite, piccoli studi di registrazione, Synth, Laptop e sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli i brani prendono vita.
La band prende forma.
Sonorità elettro-minimal dal respiro internazionale con cantato in italiano.
Il primo singolo “La Calma” in uscita a maggio per “Volcan Records” anticipa l’uscita dell’album di debutto previsto per settembre.
I Libra sono:  Iacopo Sinigaglia , Voce e Synth;  Gian Marco Ciampa, Chitarre e  Synth; Alberto Paone, Beat & Pelli;  Federico Russo, Basso, Synth

Volcan Records & Management è una nuova realtà indipendente gestita, nutrita e curata da Antonio Filippelli.  Volcan Records è anche Management e Casa di produzione Artistica, offrendo all’artista una valida alternativa, a 360°gradi, ai dispendiosi e ormai obsoleti metodi di produzione, diffusione e promozione della musica. O quantomeno… ci si prova…

 

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …