Paolo Ruffini
Paolo Ruffini

Ciak per "Fuga di Cervelli",esordio regia di Paolo Ruffini


Al via a Torino le riprese di “Fuga di Cervelli”, remake del film spagnolo campione di incassi “Fuga de Cerebros” del 2009, e debutto alla regia di Paolo Ruffini. Accanto a lui nella pellicola ci saranno due dei personaggi più amati del web, Frank Matano de Le Iene e Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh; inoltre, il duo comico “i Panpers”, amati a “Colorado”, e Olga Kent, top model e attrice.

Scritto da Paolo Ruffini, Guido Chiesa e Giovanni Bognetti, il film racconta le vicende del timido e impacciato Emilio (Luca Peracino), innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Emilio non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi e la venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Quando prende coraggio e si avvicina, Nadia gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è da solo, ha un folto gruppo di amici.

La compagnia è composta da Alfredo (Ruffini), ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky (Scilla), venditore di granite e di marjuana ed hacker provetto, Franco (Frank Matano), leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato e Alonso (Andrea Pisani), ragazzo costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e tecniche di difesa personale. Gli amici convincono Emilio a non rinunciare al sogno d’amore e falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Il gruppo sbarca in Inghilterra e, dopo una serie di equivoci e incidenti, il ragazzo riuscirà a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, che ne sarà anche distributore, “Fuga di Cervelli” sarà girato per cinque settimane a Torino.


Guarda anche...

Massimo Ghini e Paolo Ruffini quasi amici

Massimo Ghini e Paolo Ruffini portano in scena la versione teatrale di “Quasi amici”

Un ricco e affascinante signore costretto su una sedia a rotelle, in cerca di un badante, sceglie, tra …