Kings of Convenience

Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky, live per Citta' della Scienza


Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky: tre grandi concerti a favore di Citta’ della Scienza uniranno musica e cultura grazie a Neapolis Festival e Giffoni Experience. Distrutta da un incendio doloso lo scorso 4 marzo, la Citta’ della Scienza tornera’ sotto i riflettori grazie all’unione di due dei festival piu’ seguiti dai ragazzi, con le star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli (Napoli). Sara’ Patti Smith and Her Band ad aprire la serie di eventi, il 12 giugno, con una sorta di preview. La ”sacerdotessa del rock”, da sempre impegnata a favore della cultura, ha firmato brani come ”People Have The Power”, ”Gloria” (cover del brano dei Them), ”Dancing Barefoot” e ”Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica.
Il 25 luglio – in data unica nazionale – salira’ sul palco Tricky, il camaleontico artista di Bristol (che con i Massive Attack ha creato il genere trip-hop) e’ capace di ipnotizzare le platee internazionali con un sound che rappresenta il trait d’union tra la cultura dub, quella hip hop e post punk, in cui l’anima nera dell’artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.
Il 26 luglio, invece, e’ la volta dei Kings of Convenience. E’ attesissimo il ritorno in Italia del duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con le melodie dei singoli ”Misread” e ”I’d Rather Dance with You”, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street. Neapolis torna cosi’ a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con Giffoni Experience. Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per Citta’ della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese. Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una ”finestra virtuale” tra i due festival. I biglietti sono gia’ in vendita sul circuito GO2.it.

 

 


Guarda anche...

patti smith

Patti Smith al Castello Sforzesco di Milano

Sul palco: Patti Smith, Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford Vera icona del rock vivente, …