KUTSO
KUTSO

KUTSO, artisti della settimana di Mtv New Generation


La band romana KUTSO è l’artista “Just Discovered” di Mtv New Generation, programma del più importante network musicale che premia i migliori artisti emergenti in Italia.
http://newgeneration.mtv.it/artisti/kutso/
I kuTso hanno recentemente pubblicato ”DECADENDO (su un materasso sporco)” (Audioglobe/22mc), il loro disco d’esordio uscito l’1 aprile dal quale è stato estratto il singolo “Lo Sanno Tutti”. Il video del brano è stato realizzato con la partecipazione della crew di comici della capitale The Pills. Tutto giocato sull’egemonia della scena indie rock milanese vista dai romani, il video avvicina in modo ironico i due mondi inserendo all’interno del brano dei piccoli sketch nello stile del Late Show curato dai comici su Deejay Tv.
I kuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).
L’1 aprile 2013 esce in digitale il primo full length ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. Dal 4 aprile il disco è disponibile in tutti i negozi tradizionali di dischi.

 

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …