Stanley Rubik
Stanley Rubik

Stanley Rubik in concerto al "Traffic" di Roma


Oggi, 30 maggio, la band STANLEY RUBIK sarà in concerto al “TRAFFIC” di ROMA (via Prenestina, 738 – ore 22.00). La band, per l’occasione eseguirà i brani contenuti nell’EP d’esordio “lapubbicaquiete”, realizzato in co-produzione artistica con i Velvet.
«”lapubblicaquiete” è una fotografia di quello che siamo stati in questi primi due anni di attività, conoscendoci, confrontandoci ed evolvendo insieme. È un disco che parla di contraddizioni – spiega la band – ed è senz’altro figlio della crisi, collettiva ma anche soggettiva. Musicalmente, abbiamo cercato di esprimere queste dicotomie attraverso un uso poetico, “romantico” e a tratti ironico dell’elettronica e del linguaggio rock.»
Gli Stanley Rubik sono: Dario Di Gennaro (voce), Gianluca Ferranti (chitarra), Domenico D’Alessandro (chitarra) e Andrea Bonomi Savignon (batteria). La band nasce a Roma nel 2011 e richiama, a partire dal nome, le contraddizioni insite nella contemporaneità, sia a livello artistico che esistenziale. La loro musica è cinematica, carica di tensioni, risolte o meno, tuttavia descritte con un’ironia latente e un sarcasmo tragicomico di fondo che richiamano lo stile registico di Kubrik; nei testi echeggiano spesso le ossessioni, le ansie e le speranze del tempo presente, tinteggiate con colori diversi e (quasi) sempre irrisolvibili come nel Cubo omonimo. “lapubblicaquiete” è il primo lavoro ufficiale della band. L’EP, edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è in vendita su iTunes e nei principali digital store dal 29 marzo 2013. Il disco è composto da tre brani realizzati in co- produzione artistica con i Velvet. Il 26 marzo 2013, a pochi giorni dall’uscita dell’EP, viene estratto “Pornografia”, il primo singolo della band. L’1 aprile esce in anteprima su Rockol il videoclip del brano, che vede alla regia Antonio Passavanti.

 

 

 


Guarda anche...

Stanley Rubik

Stanley Rubik in radio il nuovo singolo “I Mostri di Bosch”

Da venerdì 12 aprile è in radio “I MOSTRI DI BOSCH”, il nuovo singolo degli …