Nathaniel Peterson
Nathaniel Peterson

Valentini-Pace Trio e Nathaniel Peterson al Fasano Jazz 2013


Giovedì 6 giugno 2013 terza serata della XVI Edizione del Fasano Jazz! Doppio concerto gratuito all’aperto, sul Sagrato della Chiesa Matrice di Fasano (BR), con l’accattivante accoppiata Connie Valentini e Nathaniel Peterson! La Valentini, apprezzata jazz-singer pugliese, si esibisce in Uhuru Wetu, il suo personale tributo alla musica di Bob Marley, pubblicato dall’etichetta DodiciLune: per l’occasione sarà accompagnata daCamillo Pace e Antonio Lore in una rivisitazione dei classici reggae alla luce di un’elegante dimensione jazz.

Il secondo set sarà invece qualcosa di completamente diverso, con il trio di Nathaniel Peterson. Il popolare bassista afroamericano, ruggente leone rock blues sempre attivo sui palchi di mezzo mondo, porterà a Fasano il suo power trio composto dal chitarrista Fulvio Feliciano (già con lui nel progetto Twin Dragons) e il batterista pugliese Nino La Montanara. Un concerto graffiante e focoso, memore di tutte le grandi esperienze di Peterson, dai Savoy Brown alle collaborazioni con Keith Richards e Eric Clapton.

Dalla sua prima edizione nel 1998, Fasano Jazz ha sempre puntato alla qualità, al coinvolgimento di nomi storici e giovani promesse, a una proposta musicale che si apre anche al rock, al blues e alla world music, offrendo ogni anno intriganti proposte che riescono a soddisfare i palati fini, a solleticare i cultori più attenti, a coinvolgere gli ascoltatori più curiosi. Per la terza serata, venerdì 7 giugno, si passa al Teatro Sociale per Rock Files, lo show di Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti Venturi.

FASANO JAZZ ’13
XVI EDIZIONE

Giovedì 6 giugno 2013
Sagrato della Chiesa Matrice
ore 21:00

opening act:
VALENTINI – PACE TRIO
“Uhuru Wetu – omaggio a Bob Marley”
Connie Valentini: voce
Camillo Pace: contrabbasso
Antonio Lore: tromba

second set:
NATHANIEL PETERSON BAND
Nathaniel Peterson: basso elettrico & voce
Fulvio Feliciano: chitarra
Nino La Montanara: batteria


Guarda anche...

Fasano Jazz 2013

Fasano Jazz 2013 presenta: Former Life, Alex Carpani Band & David Jackson

Martedì 11 giugno 2013 penultima serata della XVI Edizione del Fasano Jazz! Un appuntamento completamente dedicato a …