Alice Clarini
Alice Clarini

Alice Clarini, arriva il videoclip del singolo “Meno di zero”


S’intitola Meno di Zero il videoclip del singolo che ha portato la cantautrice romana Alice Clarini tra gli otto vincitori di Musicultura 2013. Dopo una lunga selezione tra oltre 600 artisti da tutta Italia, Alice è stata scelta dalla Giuria di Garanzia del premio composta da oltre 20 cantautori tra i quali Vasco Rossi, Carmen Consoli e Tiziano Ferro.
Meno di Zero è un brano, sulla scia del cantautorato classico, in cui le note rimangono avvolte da un sottile velo di inquietudine. Inquietudine che incatena fra di loro anche le parole, sostenendo un intreccio scarno ma non semplicemente leggero. “L’oro e l’argento, misti al veleno” che “possono tutto e meno di zero”, ovvero l’indecisione, il nulla, lo slancio verso l’infinito che potrebbe essere il vuoto, ma anche la rinascita.
Una bella dimostrazione di quanto, anche oggi, si possa essere contemporanei senza pagar pegno ai cliché, di qualsiasi genere. Poesia e folk conferiscono a Meno di Zero quel pizzico di malinconia combattiva che strizza l’occhio alle melodie pop. Le immagini del video firmato da Tiziano Russo, si rincorrono in chiaroscuri raffinati ed avvolgenti sottolineando le sfumature di testo e musica.
Lungo il suo percorso e in attesa del suo debut album previsto per la fine dell’anno, Alice un traguardo l’ha già superato:  la buona musica.


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …