The National
The National

The National, sold out la data di Roma


A distanza di 2 anni dal grande successo della data ferrarese arrivano in Italia i THE NATIONAL per due date a Roma e Milano, in cui presenteranno oltre ai capolavori degli album precedenti, le tracce del nuovo attesissimo e ancora misterioso album, in uscita nei prossimi mesi per 4AD.

I THE NATIONAL si sono formati nel 1999, quando Aaron Dessner (guitars, bass, piano), Bryce Dessner (guitar), Scott Devendorf (guitar; bass), Bryan Devendorf (drums) and Matt Berninger (vocals), si sono ritrovati dopo essersi trasferiti a Brooklyn, NY dall’OHIO.
Sin dagli esordi i THE NATIONAL hanno ottenuto il favore e l’approvazione della critica internazionale ma è stato solo nel 2005, con il bellissimo ALLIGATOR, uno degli album indipendenti più chiacchierati e amati del 2005, definito da UNCUT un vero e proprio “capolavoro”, che il gruppo è stato scoperto e apprezzato da un pubblico più vasto, grazie anche a memorabili performance dal vivo.
E così, nel tempo, è cresciuto intorno ai The National un numero sempre maggiore di ammiratori.
BOXER (2007) arrivato a due anni di distanza dal precedente Alligator, contiene brani ormai considerati degli assoluti classici come Fake Empire”, “Mistaken For Strangers” e “Start A War” ed ha trasformato la band da stella dell’underground a vera e propria Istituzione del rock.
Nel 2010 è uscito per la 4AD HIGH VIOLET che ha portato alla band il successo globale sia dal punto di vista commerciale che della critica musicale.

Negli album dei National ci sono echi che rimandano a Leonard Cohen, Grace Paley, Nick Cave, John Ashbery, The Smiths e Tom Waits, ma il pedigree del gruppo sta divenendo sempre più difficile da tracciare e alla fine il suono di The National somiglia soltanto a se stesso: un boato meditativo che inizia nel cuore, viene catturato nel cervello e risuona all’esterno

30 giugno 2013 – Roma – Auditorium Parco della Musica

01 luglio 2013 – Milano – City Sound, Ippodromo del Galoppo

Very Special Guest: JOHNNY MARR

 


Guarda anche...

Julia Stone

“We all have” il nuovo singolo di Julia Stone

Julia Stone condivide oggi un nuovo estratto dal suo prossimo album da solista Sixty Summers, …