ONE STEP FESTIVAL
ONE STEP FESTIVAL

Al via il 21 giugno la terza edizione di ONE STEP FESTIVAL


Al via il 21 Giugno la terza edizione del ONE STEP FESTIVAL che si svolgerà il penultimo weekend di giugno dalle 19:00 del venerdì al sabato notte, nella bellissima e ben nota cornice del CASSERO della Fortezza Medicea di Poggibonsi.
Il Festival, con il patrocinio del comune di Poggibonsi e all’interno del cartellone di eventi di Piazze D’armi e di Città, è organizzato dalle associazioni THE B.SIDE e Circolo Arci Blue Train Club in collaborazione con Centro Collaterale e La Scintilla.
Circolo Arci Blue Train Club, THE B.SIDE, Centro Collaterale e La Scintilla collaborano ormai da due anni alla realizzazione di iniziative sociali e culturali comuni, superando i tradizionali limiti che caratterizzano il panorama associazionistico locale nel quale è più frequente assistere all’esaltazione delle differenze (di attività e di interessi fino all’appartenenza ad un comune o ad un altro), invece di investire energie in un progetto di lavoro veramente plurale e collettivo e più proficuo per la comunità ed il territorio.
Durante il Festival sarà promossa una raccolta pubblica di fondi il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione futuri eventi ed iniziative.

Ecco il programma:
Venerdi 21 Giugno
dalle 19:00 ZONA BAR:
PARRANDA live
MR.FERRI from CONSORZIO DIGGEI INDIPENDENTI djset

dalle 22:30 PALCO CENTRALE:
BARO DROM ORKESTAR live

Violino, fisarmonica, contrabbasso e batteria per un suono che spazia nella tradizione Klezmer con la melodia dei balcani e le atmosfere gipsy. Un mix tra innovazione e tradizione, una contaminazione culturale che come centro di gravità ha la danza.

CHIMANGO live(SPAGNA)

Autentica espressione del suono della rumba di Barcellona, CHIMANGO con il Comando Rumbero al ONE STEP festival.
Pablo Pascuale, compositore e chitarrista di origine Argentine trapiantato a Barcellona,combina temi sociali con il ritmo delle strade catalane, accompagnato da 3 versatili musicisti capaci di mescolare ritmi e virtuosismi acustici con il Reggae, il rock latino e talvolta il Punk Rock.
Il primo album di Chimango, Donde el Diablo Perdio el Poncho, riflette proprio questa mescolanza di attitudini ed esperienze stradaiole, incontrando l’apprezzamento artistico di Manu Chao, che duetta con Pablo Pascuale nel singolo “Afrika”(canzone scritta nel rispetto dei diritti civili e per l’indipendenza del continente africano).
Oltre alla collaborazione e all’appoggio dell’ex leader della Mano Negra, il disco di esordio di Chimango incontra numerose eprestigiose collaborazioni all’interno dell’universo musicale di Barcellona :da Tonino Carotone a Madjid Fahem, Aouk Chauvet, B-Roy, Hernan Lucky, Chamito,Chalart 58.

MR FERRI from CONSORZIO DIGGEI IND. djset fino a tarda notte.

Sabato 22 Giugno
dalle 19:00 ZONA BAR:
TONY ROMANO PSYCHO EXPLOSION duo live

Trio NeoRockabilly Fiorentino, fonde il rockabilly classico con altri generi sempre di estrazione fifities come il Surf e lo Spy, il tutto suonato con un graffio e un intenzone punk/rock..Don’t miss these rockin cats again!Per il ONE STEP festival si esibiranno in formazione chitarra e contrabbasso in orario aperitivo!

TABACCO solo” R’N’R SHOWCASE
Vera anima del r’n’r senese,Andrea Tabacco,leader degli Elton Junk si presenta con la sua chitarra acustica per omaggiare alcuni grandi successi del rock internazionale.ISTITUZIONE!
MEET THE KNOBBERS & RADIO3NETWORK expo

dalle 22:30 PALCO CENTRALE
SLICK STEVE AND THE GANGSTERS (swing’n’roll circus,ITA)
Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso). Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!

IZZY & THE CATASTROPHICS (SWING-ROCK’N’ROLL-SURF-HONK-BEBOP from USA)

Le diverse formazioni intervallatesi nella band contano musicisti dagli States e tutte le parti del mondo, eccezionali performers che hanno profondamente contribuito ad evolvere e dare forma a questo progetto. Colonna portante nonché leaderband è l’eccentrico chitarrista/cantante newyorkese Izzy Zaidman, celebre veterano della leggendaria band di Wayne The Train Hancock.
Festival in tutta Europa e collaborazioni con musicisti del panorama jazz italiano (Trovesi, Rava, Fresu, Cazzola, Tamburini,Christian Mayer,…) Seth Kessel, Ricky Flynn ed Ethan Sobatta si alternano al basso…in verità vengono rimbalzati avanti e indietro nel frenetico coast to coast americano.

THE BSIDE VINYL QUARTET AfterShow DJset
ALL’INTERNO DELL’AREA FESTIVAL: AMERICAN BAR,BIRRERIA,FOOD,MERCATINO,EXPO dalle 19:00 fino a tarda notte.

STREAMING EVENTO
http://www.concertera.com/

MEDIA PARTNER:
FOTO SINTESI LAB PROJECT
RADIO TRE NETWORK
RADIO WEB ITALIA

Con la partecipazione e il supporto di: CANTIERE 17

info: bside2004@hotmail.com
3387365035 / 3393476872 3288262517 / 3395932149

[nggallery id=460]