Filagosto Festival 2013
Filagosto Festival 2013

Filagosto Festival 2013 dal 30 luglio al 4 agosto


Filagosto Festival è un’importante rassegna musicale che taglia trasversalmente il panorama indipendente e cantautorale italiano e non: si passa infatti dal rock al reggae, dal pop al punk al combat folk, cercando di aggiungere cultura e coscienza all’atmosfera già magica dei concerti.

Un grande evento gratuito che non si limita a coinvolgere solo la provincia bergamasca e che è reso possibile unicamente grazie alla passione degli organizzatori e all’entusiasmo del pubblico, proveniente finanche da altre regioni. 6 giorni di live intensi, ricercati ed esclusivi. Migliaia di persone e buone vibrazioni. Se tutto questo, poi, non dovesse bastare, aggiungete i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato e le bancarelle etniche, sempre presenti accanto all’immancabile cucina tipica bergamasca – che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani – accompagnata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al cibo, altra peculiarità del Festival, una rosa di oltre dieci birre artigianali bergamache a km 0 o quasi, provenienti dai migliori birrifici della provincia.

Una manifestazione che intende promuovere la musica sul territorio, essere uno stimolo per i giovani e insieme fare beneficenza, devolvendo il ricavato a progetti in luoghi lontani come il Malawi, ma anche sul territorio.
Anche quest’anno quindi il Filagosto Festival propone una manifestazione con grandi nomi della musica contemporanea e soprattutto offre una proposta musicale eterogenea.
ECCO IL CALENDARIO COMPLETO:
Martedì 30 Luglio, dalle ore 21.00
PUNKREAS
Ashpipe

Mercoledì 31 Luglio, dalle ore 21.00
ISRAEL VIBRATION
Makako Jump

Giovedì 01 Agosto, dalle ore 21.00
MODENA CITY RAMBLERS
Piccola Orchestra Karasciò

Venerdì 02 Agosto dalle ore 20.00
Palco Acustico
dalle ore 21.00
APPINO
NICOLÒ CARNESI
Arcane of Souls
Sabato 03 Agosto dalle ore 20.00
Palco Acustico
dalle ore 21.00
CRIMINAL JOKERS
FAST ANIMALS & SLOW KIDS
La Colpa
Domenica 04 Agosto dalle ore 20.00
Palco Acustico
dalle ore 21.00
SELTON
Il Fieno