Ron
Ron

Ron apre i concerti di Aria di Festa con il suo Way Out Live


San Daniele del Friuli, 25 giugno 2013 – Sarà Ron ad aprire i concerti nella prossima edizione di Aria di Festa, che si inaugura venerdì 28 giugno 2013 a San Daniele del Friuli. Al cantautore, sul palco di piazza del Duomo alle 21:30, il compito di sostituire la performance di Violante Placido che ha dato forfait a pochi giorni dalla sua esibizione per motivi di salute. La scelta di Ron conferma la tendenza di questa edizione di Aria di Festa a proporre spettacoli musicali alto livello culturale. Ron, infatti, è universalmente considerato come un autore di alto profilo fin dalle collaborazioni con Lucio Dalla negli anni ’70.

Oltre ai suoi classici successi Ron presenta a San Daniele il suo nuovo album Way Out: un messaggio di cambiamento, semplicità e resistenza come risposta al momento di crisi che il mondo sta attraversando. Un messaggio che con naturalezza attraversa i 12 brani dell’album: 12 rivisitazioni attinte dalla nuova onda artistica formata da giovani cantautori anglo-americani, dove il lavoro di fedele e accurata traduzione ne esalta maggiormente il significato arrivando a tutti. Nel suo Way Out Live quindi potremo ascoltare (e per la prima volta cantare in italiano) canzoni come Palla di Cannone (Damien Rice), Mi sto preparando (Michael Kiwanuka), Ragazzo (Amos Lee), Gran Torino (Jamie Cullum), Ferma questo treno (John Mayer).

Da non perdere anche i concerti delle prossime serate di Aria di Festa: sabato 29 giugno Neri Marcorè propone uno spettacolo dal titolo “Le mie canzoni altrui” dove affronta con passione alcuni brani composti da amici cantautori, da Fabrizio a Cristiano De Andrè, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Bennato. Domenica Chiara Galiazzo (conosciuta più semplicemente come Chiara) è in concerto con le canzoni che l’hanno vista passare direttamente con grande successo dal palco di X Factor a quello dell’Ariston di Sanremo.
[nggallery id=58]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …