Kings of Convenience

Beatrice Antolini apre tour italiano dei Kings of Convenience


Beatrice Antolini, uscita da poco più di un mese con il suo nuovo cd Vivid, avrà il piacere di aprire una delle date del tour italiano dei Kings of Convenience. Dopo Venezia e Roma il duo norvegeseformato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, approderà infatti il 26 luglio al prestigioso Neapolis Festival, dove dividerà il palco con l’artista marchigiana.

Per l’occasione Beatrice proporrà al pubblico alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico tra cui i primi due singoli estratti: Pinebrain e Transmutation. Un live ricco di suoni rock ed elettro/pop ad alto coinvolgimento emozionale, assolutamente da non perdere!!

Dopo alcuni concerti promozionali che hanno accompagnato l’uscita del disco, quest’estate Beatrice si dedicherà a singole apparizioni in eventi speciali come appunto l’apertura dei Kings Of Convenience, in attesa del tour nei club che partirà in antunno.

VIVID:
Già al quarto lavoro discografico nonostante la sua giovane età, Beatrice Antolini è tornata dopo quasi tre anni di silenzio con un nuovo cd, uscito il 14 maggio scorso. VIVID, questo il titolo del nuovo album,  raccoglie 10 canzoni composte e prodotte totalmente da Beatrice e registrate  e mixate presso il Ritmo&Blu studio di Brescia. A pubblicare VIVID è Qui Base Luna, non un’etichetta indipendente, ma un nuovo ecosistema musicale, a cui Beatrice ha aderito condividendone idee e filosofia: www.quibaseluna.com. La distribuzione è affidata a Self. “VIVID è stato creato in un momento di ritiro e di riorganizzazione della mia attività musicale. Dopo tanti concerti e tante esperienze ho avuto il bisogno di osservarmi da fuori ed ho capito che volevo  realizzare  un  disco  che  seguisse  il  mio  percorso  e  lo  fissasse  con  un nuovo stile. I cambiamenti hanno bisogno di coraggio, di impegno e di tempo, ma se costruiti con volontà e convinzione  sono  nuove  spiagge  libere  da  calpestare ed esplorare”.  Beatrice Antolini
VIVID è stato anticipato dall’uscita del primo singolo “Pinebrain”, in radio dal 5 aprile, un brano ritmico ed incalzante dalle coinvolgenti improvvise aperture. Il singolo è una sorta di inno alla propria tana interiore, come canta il ritornello “Locked into my den”, per resistere all’impatto quotidiano del mondo. Ma è anche un invito a non isolarsi perché da questo luogo ideale di creatività ed ingegno si può partire per costruire caparbiamente il proprio percorso e condividerlo col prossimo. Per il secondo singolo la scelta è invece ricaduta su Transmutation, brano che fa da ponte al terzo singolo la cui uscita è prevista per settembre.

“VIVID è chiarezza, coerenza e trasparenza, è quello che non si vedeva e adesso si vede, è come vorrei essere, senza opacità, un canale pulito di energie attraverso il quale fluiscono le mie canzoni”. Beatrice Antolini


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …