Circolo Canottieri Sabaudia
Circolo Canottieri Sabaudia

Circolo Canottieri Sabaudia estate 2013 al’insegna di Sport e Benessere


Con l’arrivo dell’estate, nella realtà turistica di Sabaudia, è il caso di sottolineare come sia forte l’interesse per gli sport remieri e acquatici in genere. Il contatto con le attività che si svolgono in acqua diviene normalmente un motivo di attrazione per le persone che vengono a soggiornare in un territorio così ricco di acque, tra mare, laghi e fiumi. “Corsi di base con istruttori qualificati per ogni età” rappresenta l’esplicativo slogan che il Circolo Canottieri Sabaudia, per bocca del suo presidente Marcello Montanari, ha deciso di rilanciare per la stagione estiva 2013.

Tra le iniziative remiere in cantiere, la pratica della disciplina orientale del dragon boat, un’attività sportiva che riunisce tante persone in barca, tra 22 i vogatori, il timoniere e il tamburino (foto attività).

Dai commenti degli addetti ai lavori, si ricava che c’è una discreta attenzione verso la pratica gli sport della canoa/kajak e del canottaggio, e questo risulta come un punto di forza per chi intende rivolgersi a queste attività e trascorrere così piacevoli momenti sulle acque del lago di Paola, in un paesaggio davvero particolare e suggestivo per le bellezze naturalistiche che si hanno davanti.

L’idea di allargare questa attività motoria assume anche un significato di carattere familiare in quanto tra gli interlocutori vengono investiti i nuclei familiari con gli studenti ed i giovani, con il coinvolgimento in primis delle donne perché da parte di queste ultime l’interesse è diventato sempre più crescente nei confronti degli sport remieri.

“L’intenzione primaria – così riferiscono gli organizzatori – è quella di coinvolgere tante persone talvolta non informate sulla valenza e la validità di pratiche così indispensabili  ai fini del benessere fisico e non solo, collegate ad ogni età”. Per le informazioni, rivolgersi al Circolo Canottieri Sabaudia, telefono 0773/510092, email info@canottierisabaudia.it .


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …