Circolo Canottieri Sabaudia
Circolo Canottieri Sabaudia

Il Circolo Canottieri Sabaudia ringrazia il Comune per la sistemazione della strada


Sono iniziati i lavori di sistemazione della strada che porta ai centri sportivi civili e militari, ubicati sulla sponda del lago di Paola. In particolare, nella giornata del 10 luglio, in presenza del Sindaco Maurizio Lucci e di diversi amministratori comunali, la ditta incaricata ha dato avvio alla realizzazione ai fini di una definitiva risistemazione dell’arteria, che serve i numerosi sportivi che frequentano questo luoghi. In merito, una viva soddisfazione è stata espressa da Marcello Montanari, Presidente del Circolo Canottieri Sabaudia, a ragione della scelta della nuova Giunta municipale, che così ha dichiarato: “ Avverto di essere molto contento anche di fronte al fatto che l’amministrazione Lucci, appena insediatasi al governo cittadino, ha manifestato un punto di forza rispetto ad una situazione che era in arretrato da 20 anni. Stamane, direttamente ho ringraziato il Sindaco di Sabaudia, a nome del Circolo, delle Associazioni e dei tanti frequentatori del settore remiero, tra i quali molti atleti stranieri, che sono soliti allenarsi nel corso dell’anno presso i Gruppi sportivi. Per noi rappresenta un adeguato e positivo biglietto da visita!”.

In merito all’opera viaria, di recente il delegato allo Sport, Temistocle Belmonte, e il delegato ai Lavori Pubblici, Piero Giuliani, hanno ufficializzato l’inizio i lavori di sistemazione della strada prospiciente il Lago di Paola a servizio dei circoli remieri, dopo aver ottenuto i prescritti nulla osta.

Tale intervento, ritenuto necessario ed improcrastinabile, riguarda la posa in opera di conglomerato bituminoso conseguentemente colorato con una mano di colore rosso mattone, che permetterà ai numerosi frequentatori ed atleti dei circoli remieri di accedere con maggiore facilità e sicurezza ai centri sportivi.

L’Amministrazione comunale con una sua nota chiarisce che “La definitiva sistemazione della strada in questione è una risposta pressoché immediata di questa amministrazione alle tante lamentele che provenivano soprattutto dalle famiglie dei ragazzi che lì si recano ad allenarsi, nonché dagli stessi centri remieri che si trovano ad ospitare molti atleti. Ora- si legge nel comunicato – ottenuti i dovuti nulla osta da parte dell’Ente Parco, si potrà procedere alla sua sistemazione e questa volta non sarà provvisoria, ma con una bitumatura risolutiva. L’interesse dell’attuale amministrazione a favorire anche con questi servizi strutturali lo sport ed il turismo sportivo è alto…”.


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …