Beady Eye
Beady Eye

Beady Eye tornano con il secondo singolo ‘Shine A Light’


I Beady Eye tornano con il secondo singolo ‘Shine A Light’ tratto dall’ album “BE” .
Il nuovo progetto dei Beady Eye vede Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock più sicuri che mai dei propri mezzi espressivi: la band, infatti, ha avuto modo di lavorare a “BE” nel corso degli ultimi due anni, dopo l’uscita dell’album di debutto nel 2011. Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la console, i Beady Eye hanno dato vita a un disco che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi, destinato a conquistare i fan.
‘Shine A Light’ è un brano coinvolgente dove il ritmo serrato della chitarra acustic a e della batteria non danno quasi respiro alle parole, non lasciatevi ingannare dall’ intro che crea un grande contrasto con quella che è la vera identità della canzone. Ci troveremo piacevolmente stupiti nel sentire poi come parte ‘Shine A Light’e a farci travolgere dalla sua energia!
Sonorità che possono ricordare gli anni 70’ e un ritornello che da respiro alla canzone, una cantilena destinata ad imprimersi nella memoria con grande facilità ed essere cantata!


Guarda anche...

Beady Eye

Beady Eye ritornano in Italia a febbraio

Beady Eye, la band guidata da Liam Gallagher, dopo il successo della data al Pistoia …