Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio al Radio City Music Hall di New York


Gigi D’Alessio il giorno di San Valentino approda nel cuore della Grande Mela nel suo teatro più grande e prestigioso, il mitico Radio City Music Hall, con uno straordinario show il cui titolo non poteva che essere “Tu vuo’ fa’ l’Americano”, omaggio all’indimenticabile e indimenticato Maestro Renato Carosone.
Un omaggio quindi a una delle figure da sempre più care a D’Alessio, e non solo, che con questo brano ha esportato un pezzo di Italia e italianità nel mondo, ma anche una fotografia ironica, come solo uno sguardo partenopeo poteva fare, del mito a stelle e strisce degli anni ’50.
Prodotto da GGD srl, lo show è destinato agli oltre 5000 spettatori che lo seguiranno dal vivo oltreoceano, ma anche al pubblico italiano che se l’anno scorso ha scoperto il talento di D’Alessio come intrattenitore nel suo show su Rai Uno, con questo evento che sarà trasmesso prossimamente anche nel nostro Paese, avrà ulteriore conferma, grazie anche alla magnifica location e ad ospiti d’eccezione. In questo show, infatti, duetteranno con Gigi grandi artisti internazionali come Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Manhattan Transfer, Ivete Sangalo, ma anche talenti nostrani come Mario Biondi e Loredana Errore, in un tributo alla musica italiana che darà vita a performance a dir poco uniche. E ancora interverranno star del calibro di Sylvester Stallone, Christian De Sica, Enrico Brignano, Nino Benvenuti e Valeria Marini.
Sul palco ad accompagnare D’Alessio una grande orchestra americana diretta dal Maestro Maurizio Pica, oltre alla sua band, composta da Angelo Abate al pianoforte, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Rosario Jermano alle percussioni, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Claudia Arvati, Serena Caporale, Giulia Fasolino, Fabrizio Palma e Daniele Vit ai cori. Un corpo di ballo di otto ballerini, animerà lo show con le coreografie di Maura Paparo.
La scenografia che Riccardo Bocchini ha ideato è una tecno-scenografia che attraverso giochi di luci e grafiche in 3D in un immenso ledwall di 12 metri per 30, riporterà luci e lustrini del Varietà di una volta.
I 50 elementi dell’orchestra saranno sulle classiche pedane “sbrilluccicose” ai lati del palco, mentre al centro, come sempre negli spettacoli di Gigi, la scena sarà dominata dal suo fedele pianoforte.

Interverranno: Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Sylvester Stallone, Manhattan Transfer, Christian De Sica, Enrico Brignano, Mario Biondi, Ivete Sangalo, Nino Benvenuti, Valeria Marini e Loredana Errore

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

“Nu Dispietto” il nuovo singolo di Gigi D’Alessio

“NU DISPIETTO ” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio in uscita il 29 marzo e …