Formula Tre
Formula Tre

Formula Tre “La Tua Africa”


Non si può parlare di Lucio Battisti senza parlare della “Formula 3”, il gruppo storico che lo ha accompagnato nei suoi rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il “braccio rock” del grande, indimenticabile cantautore.

Un ritorno discografico – ma dal vivo la Formula 3 non ha mai smesso di fare tournée – che potremmo definire storico, se consideriamo con attenzione il background di questa band di eccezionali autori e musicisti. “La Tua Africa” è un brano importante, un inno alla solidarietà e alla fratellanza, in un momento in cui questi temi sembrano ritornare di attualità. Non a caso il testo porta la firma di Carla Vistarini: altro nome celebre tra gli autori italiani. “La tua Africa” è il brano che ci si aspetta da una band come quella di Toni Cicco e Alberto Radius, che nei mitici seventies, si tolsero la soddisfazione di vincere un Festival internazionale (con il brano “Dies Irae”) in cui suonavano artisti come i Pink Floyd e Carlos Santana. Altri tempi si potrebbe dire… ma la classe non è acqua, e la Formula 3 ne ha veramente tanta.

“Non si può parlare di Lucio Battisti senza parlare della “Formula 3”, il gruppo storico che lo ha accompagnato nei suoi rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il “braccio rock” del grande, indimenticabile cantautore… Il tempo ha costruito la storia della “Formula 3” e oggi, questa storia si arricchisce di una nuova, fondamentale pagina.

“La Tua Africa è una canzone che attraversa i nostri tempi, con forti riferimenti all’amore e alla solidarietà, valori che ci devono costantemente guidare ” (Luigi Lopez)