Direttivo Piemonte-Liguria dell’Associazione Popolari Italiani per l’Europa
Direttivo Piemonte-Liguria dell’Associazione Popolari Italiani per l’Europa

Rossi, Gargani e Zanicchi, nasce in Piemonte l’Associazione Popolari Italiani per l’Europa


Torino, 25 luglio 2013. E’ stato presentato a Torino, nella sede del Consiglio Regionale del Piemonte, il Direttivo Piemonte-Liguria dell’Associazione Popolari Italiani per l’Europa (PPIE), alla presenza del coordinatore del Direttivo, l’eurodeputato alessandrino del PPE Oreste Rossi, e dei suoi colleghi Giuseppe Gargani, presidente nazionale del PPIE, e Iva Zanicchi.

‹‹L’Associazione – ha spiegato Rossi – si propone di costruire un’Europa diversa da quella attuale, offrendosi come punto di riferimento per tutti coloro che credono nel progetto degli Stati Uniti d’Europa. Il nostro obiettivo è arrivare all’elezione diretta del presidente della Commissione UE e a una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica, tagliando le gambe ai poteri forti delle banche e dell’alta finanza››.

‹‹La nascita del PPIE a Torino e in Piemonte – ha dichiarato il presidente Gargani – è un evento importante che testimonia la volontà di trovare un indirizzo politico diverso anche in questa sede. Nel Nord Italia, e nel nostro Paese in generale, dobbiamo tornare alla cultura dell’identità per ritrovare le tradizioni che ci rappresentano, ovvero quelle che mettono al centro le persone intese come società e non come singoli individui››.

‹‹In Italia – ha concluso Gargani il nemico da combattere è proprio l’individualismo, e questo vuole essere il compito della nostra Associazione che, lontana dall’essere nominalistica, si ispira ai valori della solidarietà e dell’unità sociale››.

 

 

 


Guarda anche...

”NYCanta”

Al ”NYCanta” Clementino, Noemi e LDA

È stata prorogata al 31 luglio la scadenza per iscriversi alla XV edizione del NYCanta …