Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Esce a settembre "Meticci", nuovo cd inediti della Vanoni


Anticipato dal primo singolo in radio “Basta Poco”, il 10 settembre esce “Meticci” (Io mi fermo qui), il nuovo album di inediti di Ornella Vanoni, pubblicato da Sony Music. Un lavoro che arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007), ultimo disco di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010).

L’album, prodotto da Mario Lavezzi, che ha scritto anche il primo singolo “Basta Poco”, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco.

Questa la tracklist di “Meticci” (Io mi fermo qui), che contiene anche un omaggio a Lucio Dalla: “Basta poco”, “La donna dai capelli blu mare”, “Meticci”, “Dalla tua vita”, “Il bambino sperduto”, “Non è questa casa mia”, “Terra nera”, “Il fiume”, “Che vitalità”, “Costruzione”, “4 marzo ’43”, “Aurora”, “Di passaggio”.

In queste settimane la Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. La cantante sarà domani, mercoledì 24 luglio, ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP) e sabato 28 a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana”.


Guarda anche...

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni pubblica in streaming “Calma Rivoluzionaria Live 2023”

Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, CALMA RIVOLUZIONARIA Live …