Stefano Accorsi
Stefano Accorsi

'L'arbitro' di Paolo Zucca. Nel cast Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e Alessio Di Clemente


Il 12 settembre 2013 arriverà in sala, distribuito da Lucky Red, ‘L’arbitro’, opera prima di Paolo Zucca con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Benito Urgu e Francesco Pannofino. Di scena due squadre di calcio in guerra perenne e l’ascesa professionale del rampante arbitro Cruciani (Accorsi). Le squadre ‘contro’ sono l’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, che viene umiliata ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai (di Clemente).

Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi (Cullin) rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra. Matzutzi, infine, riesce a fare breccia nel cuore di Miranda (Cucciari), la figlia dell’allenatore cieco Prospero (Urgu), mentre l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.


Guarda anche...

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari in scena con “Perfetta”

Riparte la tournée teatrale di Geppi Cucciari in scena con “Perfetta”, l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, drammaturgo …